Loria

Il Monopoli ha un’arma non indifferente a sua disposizione: la difesa. La porta della squadra pugliese è inviolata da ben tre partite consecutive, tanto che sulla carta la squadra di Alberto Colombo gode di uno dei miglior reparti arretrati del girone C di Serie C. Questo il tema dell’articolo di Flavio Insalata, pubblicato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Buona parte del lavoro va attribuito al portiere del Monopoli: Leonardo Loria. L’estremo difensore ha preso solo 11 gol nel corso del campionato, a dispetto di tutte le critiche che gli erano state mosse prima dell’inizio della stagione. Le sue prestazioni, insieme a quelle dei compagni di reparto, hanno ribaltato la situazione. Adesso è un punto fermo per la seconda in classifica, che vuole provare a puntare alla promozione diretta ed è pronta a sfidare il Palermo nel prossimo turno.

Palermo-Monopoli, una sfida decisiva

Il Palermo, dunque, dovrà confrontarsi con una difesa ostica, che potrebbe mettere a dura prova il reparto offensivo dei rosanero, già non brillante nell’ultima uscita. Il match di domenica, che si disputerà allo Stadio Renzo Barbera alle 20.30, sarà fondamentale per delineare meglio la classifica, specialmente in ottica promozione. Monopoli e Palermo sono rispettivamente al secondo e terzo posto con un solo punto di differenza: uno scontro diretto a tutti gli effetti, con in palio una posta molto alta.

Per i rosanero non è importante solamente vincere ma anche convincere. Dopo la prestazione deludente contro il Picerno si è diffuso un generale malcontento, nonostante l’andamento positivo delle gare precedenti. Si sono visti i fantasmi del passato, con un Palermo che non è riuscito a vincere in trasferta né ad imporre il proprio gioco. Di fronte a sé, adesso, troverà un bunker e dovrà farsi valere.

LEGGI ANCHE

Il Palermo punta sull’aria di casa per riaprire un nuovo ciclo

Palermo, Lancini ancora a parte: chi sostituirà Marconi col Monopoli?

Il Catania in ansia per le scadenze di dicembre

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui