Donati

Donati elogia la gestione tecnica del Bari

Massimo Donati, ex centrocampista del Bari (nonché del Palermo), in un’intervista a TuttoBari ha detto la sua sul grande campionato, fin qui, condotto dai pugliesi. Gran parte dei meriti, secondo lui, sono da attribuire al lavoro svolto dal ds Ciro Polito e da mister Mignani. “L’accoppiata Polito-Mignani secondo me è stata azzeccata sotto tutti i punti di vista e questo lo dimostra anche la reazione avuta ai momenti negativi giunti sin qui” ha dichiarato.

Donati ha continuato a spendere parole di elogio sul ds Polito, sottolineando quali siano gli “ingredienti” giusti per svolgere al meglio quel ruolo: “Il direttore è stato eccezionale e lo è al momento nella gestione della squadra. Molti credono che il ds debba solo costruire la rosa e modificarla a gennaio ma invece non è così: il Direttore Sportivo deve essere sempre sul pezzo ed essere un tutt’uno con l’allenatore. Polito ha detto una frase in cui ds ed Allenatore devono camminare sempre assieme perché così facendo si ottengono risultato ed ha ragione perché in una piazza come Bari tutto ciò è fondamentale”.

Donati su Antenucci: “Giocatore di un’altra categoria”

Durante l’intervista, l’ex Bari, ha aperto una parentesi su Antenucci. L’attaccante dei galletti, dopo un inizio di stagione non brillante, ha trovato la continuità di prestazioni e gol. Nelle ultime cinque partite sono arrivate cinque reti, di cui una doppietta rifilata alla Fidelis Andria. Donati ha sottolineato l’importanza del giocatore e del modo di reagire a un periodo difficile: “L’ex SPAL è un calciatore di altra categoria e le sue qualità non possono mai essere messe in dubbio. È anche vero che però se un giocatore di un suo calibro vive momenti di appannamento può stare fuori, non succede nulla ed anzi, dai un segnale al gruppo ed alla piazza che bisogna andare sempre a mille all’ora. Antenucci ha reagito alla grandissima, da giocatore vero e credo che Mignani, che ritengo un ottimo allenatore, abbia gestito benissimo anche questa situazione”.

Articolo a cura di Dario Correnti

LEGGI ANCHE

Avellino, Pane: “Bel calcio contro Turris, col Picerno opachi ma Palermo…”

Nasce la Nazionale Siciliana: un ex Palermo è il candidato allenatore

Bari, senti Carboni: “Serie C dura, mai abbassare guardia. Con l’Avellino…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui