Palermo

Palermo, il poker è obbligatorio. Con il Picerno per tornare a -4

Serie C, i rosanero a caccia del quarto successo consecutivo.
Il Bari batte il Latina e allunga in classifica, bisogna vincere per restare secondi da soli.
Una trasferta trappola. La pressione è tutta sulla squadra di Filippi che non può lasciare
punti per strada.
Ci sono due certezze. Il 3-5-2 non si tocca, confermata anche la formazione che ha battuto la Paganese.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea la vittoria sofferta del Bari a dispetto del risultato e di come il Palermo deve giocare ogni partita come se fosse quella decisiva senza guardare il risultato delle altre con l’obiettivo di ottenere sempre i 3 punti, dare continuità alla crescita di gioco e di concentrazione. Il passaggio al 3-52 ha dato ottimi risultati ma va perfezionato con un maggiore inserimento dei centrocampisti e nella zona sinistra della fase difensiva dove Valente qualche volta si trova a disagio nel ruolo di difensore.

Serie C/C, 16a giornata: tris del Bari contro il Latina. I risultati e la classifica

Questo perchè oggi da quelle parti c’è Terranova , giocatore trapanese che è un attaccante a tutti gli effetti e bisognerà trovare gli accorgimenti giusti. Un Palermo che comincia a ritrovare l’affetto dei suoi tifosi, che è in alto in classifica ma non può crogiolarsi troppo perchè ogni passo falso può essere pericoloso. Ed oggi è una trasferta sulla carta abbordabile ma che nasconde insidie anche se il Picerno ha il peggiore attacco del torneo dopo Vibonese ed Andria, sarà privo di due titolari e gioca a Potenza cioè non nel suo campo.

Ma il Palermo sa bene che più piccoli sono gli avversari più moltiplicano le loro forze per superare i rosanero. E poi il Picerno domenica ha fermato l’Avellino sul suo campo e non è cosa da poco: al momento sono fuori la zona retrocessione e sono in salute. E hanno qualche individualità importante come Reginaldo nonostante i suoi 38 anni. Il 4-4-2 del nuovo arrivato Colucci regala un uomo in più ai rosanero a centrocampo ma saranno più vulnerabili sulle fasce dove il Picerno sarà in superiorità numerica. Il Palermo sarà lo stesso dell’ultima gara vinta con la Paganese segno che si è trovato uno schieramento base con riferimenti ben precisi.

 

LEGGI  ANCHE

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui