Palermo Brunori

Palermo-Paganese, gara valevole per la 15esima giornata di Serie C Girone C, si è conclusa allo stadio “Renzo Barbera” con il risultato di 3-0 per i rosanero. Di seguito le pagelle del match.

Palermo-Paganese: le pagelle

Portiere e difensori

Pelagotti – 6: giornata di tutto riposo per il portiere rosanero ben protetto da una difesa di ferro; voto di stima.
Buttaro – 6,5: la maturità di questo ragazzo è encomiabile: per tutto il primo tempo fa il difensore vecchio stampo e dalla sua parte non passa nessuno; nella ripresa fa anche qualche sgroppata in corsia niente male.
Perrotta – 6,5: è l’elemento di grande esperienza che serviva a questa difesa e anche lui non disdegna qualche discesa in avanti sia in appoggio che direttamente con qualche buon colpo di testa.
Marconi – 6: con due compagni di difesa di quel calibro sta acquistando anche lui sicurezza e padronanza del ruolo, contribuendo fattivamente alla impenetrabilità attuale.

Centrocampisti

Almici – 6,5: le numerose scorribande sulla sua fascia di competenza creano grane non indifferenti alle difese avversarie che lasciano spazio importanti per l’inserimento delle bocche da fuoco rosanero, anche oggi è in netta crescita.
Dall’Oglio – 6,5: è il giocatore più votato al gioco sporco, ma anche quello va fatto per portare a casa le vittorie e lui lo sa fare con gran profitto.
De Rose – 7: continua ad essere il fulcro di tutto il centrocampo del Palermo; tutte le azioni partono da lui senza tralasciare i contrasti al gioco avversario che tanto proteggono la difesa.
Odjer – 6,5: è ormai il supporto ideale per De Rose: contrasta ,imposta e si presenta spesso anche al tiro sebbene con poca precisione e qualche volta anche a sproposito, ma tant’è.
Valente – 6,5: una spina nel fianco delle squadre avversarie per le sue ottime scorribande; inoltre ruba palloni a centrocampo e oggi dà il via al primo gol del Palermo.

Attaccanti

Fella – 6,5: la sua vena realizzativa procede con successo anche grazie alla collaborazione dei compagni e quindi va tutto bene; dovrebbe migliorare nell’uno contro uno per arrivare al top.
Brunori – 7,5: oggi è stato veramente l’uomo in più in attacco, fornendo da grande altruista il pallone a Fella che realizza; tira da tutte le posizioni finché non realizza la sua sesta rete in rosanero.

Subentrati

Silipo – 6,5: entra al 70′ minuto quando già i campani sono con l’uomo in meno, ma lui crea pericoli a ripetizione alla difesa Paganese finché non trova l’imbeccata precisa su punizione per la testa di Soleri che mette al sicuro il risultato.
Soleri – 6,5: appena entrato in campo viene magistralmente servito con calcio da fermo da Silipo e insacca di testa: cosa chiedergli di più?
Accardi: s.v.ma bentornato al nostro Andrea
Floriano: s.v
Mauthe: s.v

Arbitro e allenatore

Filippi – 7: finalmente sembra che abbia trovato il modulo adatto a questi giocatori e bisogna dargliene merito; oggi ha indovinato tutto, avanti così.
Arbitro Luciani – 6: non ha avuto alcuna difficoltà a dirigere questa partita aiutato anche dai giocatori delle due squadre, ma ha ben diretto confermando quanto di buono si dice sul suo conto

LEGGI ANCHE

Filippi: “Domani vedrò il Bari, sappiamo qual è nostro ruolo nel campionato”

Filippi: “Buona gara come tante altre, ho 24 leader nel gruppo”

Accardi: “Finito un incubo, amo i tifosi. Sempre saputo che siamo forti”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Il Palermo ha capito come si gioca in serie C, se a gennaio arriva qualche rinforzo possiamo giocarci il primo posto.
    Migliore in campo Brunori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui