Lega Pro

Domenica 21 novembre ricorre la “Giornata internazionale in memoria delle vittime della strada”. Questo avvenimento, che è stato istituito dall’ONU, verrà ricordato e celebrato anche dalla Lega Pro. Di conseguenza, durante le partite di questo weekend, prima del fischio d’inizio verrà osservato un minuto di silenzio in onore delle vittime.

Le dichiarazioni di Ghirelli

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha voluto sottolineare l’importanza dell’iniziativa: “Sarà un gesto semplice ma incisivo che vedrà i club della Lega Pro uniti. Anche per ricordare tutti i calciatori che ci hanno lasciato in incidenti stradali e quanti ne hanno patito le relative conseguenze”. Lo scopo, dunque, è quello si sensibilizzare il pubblico nei confronti di una tematica molto importante: sono tantissime, ogni anno le vittime di incidenti stradali.

La Lega Pro, così, ha deciso di scendere in campo al fianco di altre associazione che sostengono la causa: “Siamo felici di essere al fianco della “Sicuro e Felice Ets”, dell’“Associazione Italiana Familiari e vittime della strada aps” L’obiettivo principale rimane quello di arrivare ai giovani, per spingerli ad osservare un comportamento corretto quando sono alla guida: “È un dovere educare e sensibilizzare, specialmente i giovani, al corretto uso del codice stradale”.

Il minuto di silenzio dunque mira non solo a ricordare le vittime della strada, ma a sensibilizzare l’opinione pubblica, e appoggiare le associazioni che li riguardano. Le morti su strada sono forse sottovalutate, ma probabilmente sono la maggior causa di mortalità in Italia.

LEGGI ANCHE

Prossimo ostacolo la Paganese: espertissima in C ma vulnerabile…

Filippi: “A Torre del Greco sconfitta salutare, da lì é scattato qualcosa”

Filippi: “Abbiamo sempre sopperito alle assenze. Tre vittorie consecutive? Dipende da noi”

Avellino, Braglia: “Kanoute? Non tutti avrebbero fatto la stessa cosa”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui