filippi

L’allenatore del Palermo, Giacomo Filippi, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell’impegno dei siciliani contro la Paganese. Di seguito le parole del tecnico.

Le dichiarazioni di Giacomo Filippi

Sul livello mentale dei rosanero: “Si è importante avere tutti presenti, da queste partita passa il nostro presente. Serve spirito di squadra e di sacrificio. È una partita importante e non dobbiamo mostrare debolezza. La squadra si allena bene ogni giorno e c’è il giusto spirito per fare bene, dobbiamo sempre fare così come le ultime uscite”.

Alla domanda se Valente può giocare mezz’ala: “Valente quel ruolo può farlo benissimo e può fare molto bene. È un giocatore che non da punti di riferimento, va sul destro e sinistro tranquillamente, non è una soluzione improvvisata.” 

Su Mauthe: “Mauthe sta bene nel gruppo, arriverà il suo momento per l’esordio“.

Sulla sconfitta di Torre del Greco:Alcune volte le sconfitte sono salutari, io non vorrei mai perdere ma a volte capita e serve ripartire e costruire da lì. Serve molto riprendersi e mi ha colpito molto l’atteggiamento della squadra contro il Francavilla che avevamo sottovalutato. Da lì è scattato qualcosa che ci ha fatto capire che potevamo reagire a tutto. È stato un insieme di eventi che ci hanno portato a capire che possiamo reagire”.

Sul campionato spezzettato ha detto: “È presto per dirlo se può penalizzare o beneficiare qualcuno. Io non faccio calcoli, sia io che lo staff. Io penso solo a fare punti. Il 22 dicembre, tra 6 partite, farò un calcolo per capire. In queste 6 partite dobbiamo costruire un filotto per ottenere più punti”.

Infine su Soleri: È un attaccante fondamentale, un ragazzo splendido che può dare molto li davanti. Lui mi mette in seria difficoltà ogni domenica. Durante gli allenamenti fa molto bene ed il giocatore che tutti vorrebbero allenare”.

 

LEGGI ANCHE

Delio Rossi: “Esonero del 2013? Ferita che sanguina ancora”

Rino Foschi: “Roma società seria. Mourinho? Vi dico la mia”

Lorenzo Lucca, la Juve è in pole. Trattative avviate per giugno

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui