Palermo

I tifosi del Palermo hanno un cuore grande e l’ultima iniziativa, nata proprio dall’idea un supporters rosanero, ne è la prova. Proprio oggi, infatti, è stata lanciata una raccolta fondi molto particolare che ha lo scopo di portare allo stadio diversi tifosi che non hanno la possibilità.

Primavera 3, Palermo-Paganese: goleada rosa, 5-0 e primato consolidato!

Davide Campione, questo il nome dell’uomo che ha avviato la campagna su Go Found Me, ha istituito la raccolta fondi “Battaglia Rosanero”. Lo scopo principale è quello di raccogliere una cifra tale per poter avere dei “biglietti sospesi”. L’idea nasce sulla scia di quelle del “caffè sospeso”, divenuto negli ultimi tempi anche “tampone sospeso”. In parole semplici, la somma di denaro che verrà raggiunta alla fine della campagna (il cui obiettivo è momentaneamente 500 euro) servirà a comprare dei biglietti in Curva per tutte quelle persone che non possono permetterselo. Al momento sono stati raccolti poco più di un centinaio di euro.

La raccolta fondi del tifoso del Palermo

L’iniziativa lodevole è nata dall’amore per i colori rosanero, come sottolinea nel suo appello Davide Campione: “Ciao a tutto il POPOLO ROSANERO. Ho avviato questa raccolta fondi per poter aiutare i tifosi del Palermo che vorrebbero andare allo stadio a sostenere i propri colori ma che, per vari motivi, non hanno la possibilità di farlo. L’idea è nata sui social da un tifoso come me residente fuori sede e devo dire che la cosa mi ha subito affascinato”

La raccolta fondi ha tuttavia una scadenza: “La cifra raccolta da qui al 31/12/2021, verrà devoluta per l’acquisto di biglietti della curva dello stadio Renzo Barbera o in unica soluzione o, se le cose andassero al di là delle più rosee aspettative, in tranche da 10/15 biglietti a partita. L’iniziativa è aperta a tutti, in particolare ai tifosi fuori sede che, in questo caso, avrebbero la possibilità di andare virtualmente allo stadio delegando un tifoso residente. Ovviamente ci si appellerà alla coscienza ed all’onestà dei tifosi per individuare i nominativi di coloro i quali usufruiranno dell’iniziativa, fermo restando che noi avremmo fatto la ns parte comunque.”

Infine, successivamente, verranno scelti i beneficiari delle donazioni: “L’iter da seguire per partecipare alle assegnazioni verrà divulgato nei vari gruppi social inerenti al Palermo FC dopo il 31/12/2021. Purtroppo il destino mi ha allontanato dalla mia splendida città non consentendomi di poter presenziare allo stadio per sostenere la mia squadra…Tu lo faresti al posto mio?”

Se vuoi partecipare clicca qui.

LEGGI ANCHE 

Palermo-Potenza: i convocati di Filippi: Accardi ancora out

Filippi: “Assenza De Rose? Abbiamo una rosa ampia” E sul capitano…

Filippi: “Serve non ricadere nei soliti errori, Potenza sa come far male”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui