crolla ponte san bartolomeo

Il maltempo in Sicilia non accenna a placarsi e continua a creare disagi in tutta l’Isola, soprattutto nelle zone del palermitano.

Nelle ultime ore, come riporta blogsicilia.it, violenti nubifragi si sono infatti abbattuti lungo la statale Palermo-Sciacca, in particolare nei pressi di Partinico, San Cipirello e San Giuseppe Jato, provocando allagamenti in tutta la zona. La situazione è risultata più critica del previsto: i Vigili del fuoco, a tal proposito, sono intervenuti per soccorrere i civili rimasti bloccati con i loro veicoli tra la fiumana d’acqua che trasportava con sé fango e detriti.

Inevitabili i rallentamenti delle auto che viaggiavano nella statale che, per altro, si sono ritrovate circondate da una grande quantità d’acqua.

Le violente piogge si sono abbattute anche nelle zone di Agrigento e Trapani. Immediato nel trapanese l’intervento della Protezione civile e dei Vigili del fuoco.

I danni si sono ripetuti a distanza di poche ore da forti raffiche di vento e allagamenti verificatisi ieri tra Cefalù e Sciara. In quel caso, molti cittadini sono rimasti bloccati all’interno delle loro abitazioni.

LEGGI ANCHE

Equilibra Running Team: manifestazione in ricordo di Alessandro Vaghetto

Covid, l’appello di Costa: “Seguite le norme allo stadio, momento delicato”

Dal Calcio Sicilia all’U21: il sogno che si avvera per Giacomo Quagliata

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui