Palermo

Palermo – Le trasferte non sono più tabù, la rimonta parte da lì

Lo svantaggio dal Bari ridotto da 10 a 4 punti grazie ai due successi di fila ottenuti sui campi di Vibonese e Fidelis Andria.
Finalmente il cambio di passo, sfruttato anche il calendario favorevole.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina evidenzia come l’inversione di marcia in trasferta dei rosanero sia stata determinante per il buon andamento in campionato. Il Palermo, fino alla trasferta contro la Vibonese, aveva fatto del ‘Barbera’ un fortino dove risultava imbattibile, mentre non aveva mai guadagnato i tre punti fuori dalle mura amiche. Era chiaro a tutti, anche allo stesso Filippi, che la rimonta in classifica sarebbe partita da un migliore rendimento in trasferta, e la sfida in casa del fanalino di coda Vibonese è stata immediatamente segnalata come l’occasione più ghiotta. Giardina pone molta attenzione sul calendario “amico” del Palermo, in quanto, oltre ai rossoblù, la seconda trasferta dei tre punti era ad Andria. Squadra che, esattamente come la Vibonese, lotta faticosamente per la salvezza.

Plescia, che figuraccia: il tuffo contro il Palermo a Striscia la Notizia

Massima importanza va data al parallelo cammino del Bari rispetto a queste due uscite vittoriose dal ‘Barbera’. Giardina infatti fa notare come i galletti non siano riusciti ad ottenere punti proprio nei turni dove i rosanero espugnavano gli stadi avversari. In particolare, il Palermo è riuscito a vincere contro la Vibonese proprio quando i ragazzi di Mignani hanno rimediato la prima sconfitta stagionale a Francavilla. Alla stessa maniera, nella scorsa giornata i pugliesi sono rimasti a bocca asciutta a Castellammare di Stabia nell’anticipo del sabato. Il Palermo, forse ulteriormente caricato da questa notizia, ha dunque vinto e convinto contro la Fidelis Andria, in terra pugliese. Il totale è dunque di sei punti per il Palermo e zero per il Bari. Proprio i sei punti che hanno ridotto il divario da -10 a -4. Bisogna però restare coi piedi per terra, perché nonostante i risultati senz’altro positivi, si trattava di due uscite piuttosto agevoli data la caratura delle due competitor. Il Palermo dovrà dimostrare continuità anche con avversari di maggior livello, se vuole davvero sognare in grande. Di sicuro c’è che la trasferta non è più un tabù.

Udienza Mirri-Di Piazza: cosa ha stabilito il giudice sulla richiesta dell’americano

LEGGI  ANCHE

Semplice, non un genio, “mondano”: Filippi, il 2° posto è anche tuo

Palermo, intervista a Roberto Boscaglia: ecco come seguirla

[FOTO] Felici “chiama” Palermo: che fine ha fatto il fantasista ex rosanero?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui