Viterbese

La Viterbese ha deciso che in Coppa Italia, nella sfida contro l’Ancona Metelica, schiererà la formazione della Primavera. La scelta insolita, deriva da delle polemiche nate nel corso di questo campionato, legate alle decisioni arbitrali che hanno leso la squadra laziale.

Secondo il presidente Marco Arturo Romano, infatti, la Viterbese è stata sfavorita da degli arbitraggi che ne hanno compromesso, fino ad oggi, la stagione. L’ultimo episodio risalirebbe alla partita di campionato con l’Ancona Matelica, in particolare per dei falli negati che hanno portato ai gol della squadra marchigiana.

Comunicato della Viterbese

Con un comunicato, la Viterbese, è arrivata quasi a pensare ad un complotto, senza ammetterlo del tutto, sottolineando tuttavia come alcuni episodi abbiano cambiato le sorti della stagione:
Non vogliamo pensare ad un disegno contro la nostra società ma non è ammissibile che si verifichino errori del genere in un campionato professionistico. In questo modo si compromette una stagione fatta di lavoro e sacrifici economici. Chiediamo solamente che il campionato prosegua nel rispetto delle regole, della legalità e dei valori dello sport perché è questo quello in cui la società crede fermamente.

Dopo i tanti appelli già rivolti (invano) alle Istituzioni abbiamo deciso di alzare la voce con la scelta di far scendere in campo giovani calciatori come prima forma di protesta. Ne seguiranno sicuramente altre nel caso in cui le Istituzioni non interverranno come successo fino ad oggi. La Viterbese ha sempre mostrato rispetto per tutte le componenti del movimento calcistico e per questo ne pretende altrettanto”

Parole forti quelle della squadra laziale, che si è sentita ignorata dalla autorità competenti decidendo di agire di conseguenza. Da qui la decisione di far scendere in campo la squadra della Primavera: una forma di protesta che mira a lanciare un appello, per avere “giustizia”. Vedremo se l’iniziativa avrà gli effetti sperati o la situazione prenderà delle pieghe inaspettate.

LEGGI ANCHE

Coppa Italia Serie C, ottavi di finale: le designazioni arbitrali

Nuove regole anti-Covid a scuola. Si cambia anche sui tamponi

Taranto, arriva il centrocampista Amine Daali dagli svincolati

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui