Bari Polito

Ciro Polito, direttore sportivo del Bari è intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Virtus Francavilla. I biancorossi, infatti, domenica scorsa hanno perso il derby 3 a 0. Nonostante la sconfitta rimangono primi in classifica, ma le altre squadre hanno accorciato le distanze.

Il ds ha cercato di analizzare le cause del blackout della squadra, che secondo lui sono state prettamente mentali. Inoltre, afferma Ciro Polito, probabilmente i galletti hanno sottovalutato gli avversari, contando sulle loro tante assenze: “Loro avevano talmente tante assenze che partite del genere ti portano a dare tutto quello che hai e anche di più. Ci hanno raddoppiato e triplicato su ogni pallone. Non salvo niente di domenica”.

La sconfitta del Catanzaro contro il Monopoli avrebbe potuto dare una marcia in più, ma così non è stato e Ciro Polito non riesce a trovare scusanti alla prestazione della sua squadra: “La sconfitta di un avversario può spingerti solo a dare di più: è arrivata una sconfitta e non ci sono alibi. Abbiamo perso male: se mi mettessi a parlare di campo sintetico, terreno di gioco stretto e affini non sarei credibile”.

Proprio il Catanzaro sarà il prossimo avversario del Bari, una sfida decisiva per delineare meglio la classifica. Uno scontro diretto tra prima in classifica e seconda. Due squadre che vengono entrambe da una sconfitta e ora hanno voglia di rivalsa e di far punti. Il direttore sportivo Polito, in tal senso, ha sottolineato l’importanza del prossimo match e dell’avversario stesso: “Secondo me è una delle migliori squadre del girone insieme a qualcun’altra. Sta mantenendo le attese e secondo gli addetti ai lavori era una delle più quotate. Affrontiamo una squadra forte e dobbiamo giocare da Bari”.

Domenica dunque il Palermo, che gioca contro l’Avellino, dovrà cercare di vincere, consapevole anche del risultato di Bari-Catanzaro che si svolgerà sabato 30 alle 14:00.

LEGGI ANCHE

Avellino, l’AD: “È l’ora di stringerci tutti intorno al nostro amato lupo”

[FOTO] Palermo abbraccia Catania, la solidarietà della società rosanero

Avellino, Carriero: “Fella è un amico, col Palermo sarà una grande sfida”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui