Ascoli Valentini

L’Ascoli si prepara a diventare l’ennesima squadra di calcio italiana con una proprietà straniera al comando. Stando a quanto scritto da Il Resto del Carlino Ascoli, i bianconeri nella giornata di oggi verranno ceduti alla North Sixth Group.

Ascoli, la cessione delle quote societarie

La North Sixth Group, con a capo l’italo-americano Matt Rizzetta, acquisirà il 31% delle quote societarie, con l’opzione d’acquisto che permetterebbe al gruppo di arrivare a detenere entro la fine della stagione il 51% delle azioni societarie.

Una volta avvenute le firme, la proprietà dell’Ascoli Calcio sarà così divisa: Massimo Pulcinelli con Bricofer 39%, Matt Rizzetta con North Sixth Group 31%, Passeri con Distretti Ecologici 20% e i fratelli D’Alessandro con Rabona mobile 10%.

L’Ascoli in campionato

I Piceni fin qui in campionato con Andrea Sottil in panchina hanno collezionato 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte in nove gare di Serie B. Uno dei principali trascinatori dei bianconeri in queste prime giornate è stato Federico Dionisi, attaccante classe 1987, che fin qui ha siglato 5 reti e un assist. L’attaccante, insieme a Bidaoui – fin qui 3 reti e un assist per lui – stanno trascinando l’Ascoli verso una posizione playoff che nella scorsa stagione appariva soltanto un miraggio. La squadra nella scorsa stagione, infatti, arrivò al 16° posto in classifica, evitando i playout col Cosenza solo perché la distanza tra sedicesimo e diciassettesimo posto era superiore a 4 punti.

LEGGI ANCHE

Si sveglia Fella, il Palermo sfata il tabù trasferta e finalmente vola

Ghirelli: “Serie C serve a formare talenti. Riforma? Ecco su cosa lavorare”

[VIDEO] La CN12: “Palermo ha bisogno di noi, torniamo allo Stadio”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui