Di Benedetto

Il Palermo Primavera conquista il primato del Girone C grazie alla vittoria di oggi contro la Virtus Francavilla per 2 reti a 0. Non è stata una partita facile; forse la prima in cui i rosanero hanno dovuto mettere in campo tutta la loro compatezza e solidità difensiva per portare a casa i 3 punti. Continua invece per i padroni di casa, il momento negativo: nessuna vittoria nelle prine 5 giornate con soli 2 pareggi e 3 sconfitte. L’allenatore rosanero, Stefano Di Benedetto, si è detto soddisfatto della prestazione, anche se a suo dire “C’è ancora tanto da migliorare”. Ecco le sue dichiarazioni:

“Abbiamo creato tante occasioni, abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo. Si deve curare meglio la fase di non possesso, ultimamente la squadra mi è sembrata molto più ordinata, abbiamo mostrato grande solidità difensiva. Avellino? La concentrazione deve rimanere alta. Io sono convinto che i ragazzi se giocano in una determinata maniera, possono fare grandi cose. Avere continuità è difficile, però la proveremo nel migliore dei modi la prossima gara. La partita si è un po’ innervosita nel finale, ma è normale. Questo è uno sport di contatto ed era possibile che accadesse questo”.

Il prossimo impegno sarà ancora in trasferta contro l‘Avellino. Sarà un match complicato anche se i rosanero arriveranno con i favori del pronostico. I “lupi”, infatti, non stanno attraversando un periodo di forma smagliante, nonostante le attese della vigilia. Soltanto 5 sono stati i punti conquistati, frutto di una vittoria e due pareggi. Rimane, quella allenata da Daniele Cinelli, una squadra molto temibile e con un ottimo potenziale. I rosa, dalla loro, vorranno ancora vince e saldare col cemento il primato in classifica.

LEGGI ANCHE

Per grazia ricevuta

Avellino, Millesi: “Plescia vergognati, non devi esultare per Palermo”

Filippi: “Gli allenatori via anche quando vincono, non mi sorprenderebbe nulla”

SONDAGGIO Palermo, quale nome per il centro sportivo?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui