Bari Del Grosso

Alessandro Del Grosso commenta il recente stato di forma del Bari ed esprime la sua sul derby tra i Galletti e il Foggia della prossima giornata. L’ex terzino ha parlato ai microfoni di TuttoBari.

DEL GROSSO SUL BARI

Del Grosso ha analizzato l’andamento del Bari finora, queste le sue dichiarazioni: “il Bari si sta confermando, soprattutto in trasferta. Il valore aggiunto in questo momento è che non prende nessun impegno sottogamba. Mister Mignani ha capito bene i suoi ragazzi, vedo tanta attenzione come nelle coperture preventive in fase difensiva. Antenucci? Contento per lui. Sta dimostrando di essere un leader anche fuori dal campo. Si è messo a disposizione nel momento personale difficile. Ha capito la sua importanza per la squadra. E’ sempre presente, rappresenta un po’ il Bari di quest’anno. Il Bari è una squadra da combattimento, giocando con questo spirito, voglia e atteggiamento è difficile perdere. Anche sotto di un gol, continua sempre a giocare e riesce a recuperarlo. Per me ha trovato la tranquillità societaria e quel connubio tra giocatori, allenatore e direttore sportivo. La proprietà, dopo gli errori del passato, sta cercando di rimediare”.

Inoltre Del Grosso è rimasto anche stupito da Emanuele Terranova: “Terranova bomber? E’ il contrario degli altri anni. Il difensore si sgancia e va a far gol o ci va comunque vicino. Mentre nelle passate stagioni si sono presi tanti gol in contropiede. Appena ti scoprivi, ne pagavi le conseguenze”.

IL DERBY COL FOGGIA DI ZEMAN

Infine l’ex difensore ha espresso il suo parere in merito al derby col Foggia e al suo allenatore Zeman: “Sarà un derby scoppiettante. Due squadre che giocano a viso aperto e che vorranno esprimere rispettive idee e forza. Sarà difficile prevedere un risultato. Hanno due allenatori importanti, che metteranno in campo la loro esperienza anche nelle scelte tecnico-tattiche. Zeman è tornato a Foggia e sta lavorando con giovani importanti, in una società che ambisce a fare meglio dello scorso anno. Hanno giocatori bravi nell’uno contro uno, che possono metterti in difficoltà. Sarà bellissimo. Oltre 10mila biglietti non li fanno in Serie A squadre come Genoa ed Atalanta. Bari e Foggia meritano categorie più alte anche per la risposta del pubblico. In Serie B ne verrebbero 20mila. Una partita da vedere, prevedo spettacolo”.

LEGGI ANCHE

Taurino: “Palermo in casa devastante, dobbiamo esaltarci nelle difficoltà”

Serie C, i verdetti del Giudice Sportivo: Dall’Oglio squalificato

Filippi: “Contestazione dei tifosi giusta. Sugli assenti vi dico…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui