filippi conferenza stampa

E’ tempo di vigilia per Palermo e Turris. Come di consueto, il tecnico rosanero Giacomo Filippi, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti alla conferenza stampa pre-partita. L’allenatore di Partinico ha presentato la trasferta di Torre del Greco e sciolto alcuni dubbi di formazione. Ecco le sue dichiarazioni:

“Gli assenti non mi preoccupano”

Ci sono degli acciaccati, ma siamo combinati come la partita precedente. Non cambia niente. C’è chi sostituisce gli infortunati ancora meglio di chi poteva giocare. Nessuno fa rimpiangere l’altro. Ho una rosa competitiva, questo aspetto non mi preoccupa”.

“Il sintetico non crea problemi”

“Non credo che una partita possa creare fastidi, il sintetico è diverso dal naturale ma non è un problema. Non facciamolo diventare un alibi. Facciamo la prestazione e giochiamo come sappiamo, togliendoci i freni mentali ed essendo liberi di testa. A Castellammare la squadra mi è piaciuta, l’atteggiamento deve essere quello. Poi è normale che dovremo evitare gli errori fatti ed essere più precisi”.

“Silipo sta meglio e ci sarà”

“Silipo? Sta molto bene, meglio rispetto a quello che poteva sembrare. Lo staff medico ci è andato dentro, ha lavorato sodo. Oggi ha fatto differenziato, ma le sensazioni sono positive. Averlo a disposizione è un’arma in più. Valuteremo tra oggi e domani se le migliorie sono più evidenti o meno”.

“Gara da prendere con le molle”

La trasferta è insidiosa. La Turris è un’ottima squadra, in salute nonostante la battuta d’arresto di Bari. Giocano in modo sfrontato, senza calcoli. Interpretano bene la partita. È una gara da prendere con le molle. L’abbiamo preparata bene, il gruppo si è allenato bene. L’atteggiamento da imprimere subito deve essere forte, quello di una squadra che vuole a tutti i costi portare a casa punti”.

LEGGI ANCHE

Foschi: “Qualcuno ha voluto il Palermo in C, io fatto fuori dal calcio”

Dario Mirri: “L’obiettivo è trovare investitori che credano nel Palermo”

Cos’è un fondo di investimento e come cambierebbe il futuro del Palermo

Fra incontri, Lazard, studi legali, si avvicina la cessione della società

Palermo, tredicenne ripresa durante rapporti sessuali: denunciati in 4

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui