Palermo

Palermo – E Filippi per la trasferta con la Turris potrebbe anche restare a casa !

Sgombriamo subito il campo da possibili equivoci e fraintendimenti che , quando si parla di Palermo, sui social diventano spesso terreno attraente e seducente. Non stiamo parlando di esonero,  di messa in discussione del tecnico o di frattura dentro lo spogliatoio. Il discorso è decisamente diverso ed ha a che fare con la situazione infortuni che è scoppiata numerosa in seno alla squadra. Della rosa al completo e cioè 24 elementi, ben 6 dovranno vedere Turris-Palermo dalla poltrona di casa. Tanti saranno gli assenti nella gara che i rosanero giocheranno domenica in Campania e l’ultimo aggiunto, Silipo, va a definire una situazione che paradossalmente va a scrivere la formazione nella sua interezza, senza dubbi da risolvere.

Il Palermo tra cessione, stadio e centro sportivo per un 2021 indimenticabile

Insomma Filippi potrebbe anche starsene a Partinico, perché la squadra da mandare in campo a Torre del Greco, fra infortuni e squalifiche, è già belle e fatta. Ma andiamo con ordine; Buttaro squalificato. Accardi, Marconi, Almici, Valente e Silipo, infortunati.  Almici è clinicamente guarito ma va considerata la forma atletica.

Difficile il recupero di qualcuno anche perché probabilmente non si vorrà forzare i tempi vista la gara ravvicinata di mercoledì contro la Virtus Francavilla. E allora? Allora la formazione è fatta e siccome il modulo non può assolutamente  che essere il 3-4-2-1 (come da prescrizione medica), ecco gli undici per domenica già scritti in distinta: Pelagotti, Lancini, Peretti, Perrotta, Doda, De Rose, Odjer, Giron, Fella, Floriano e Brunori. Scommettiamo? In panchina  Massolo, Marong, Luperini, Dall’Oglio, Soleri e Corona. Con poche probabilità di una maglia da titolare e moltissime di entrare a gara in corsa.

Anticipi,posticipi, cambi di orario. Ecco il calendario aggiornato … e scaricabile

Una gara che, oltre alle belle intenzioni verbali espresse in settimana, deve consentire ai rosanero quantomeno di non peggiorare il distacco in classifica dal Bari (va a Campobasso) o far scappare anche il Catanzaro (riceve il Taranto). Insomma una gara delicata con l’infermeria piena; e chissà che l’emergenza non consenta finalmente di assistere ad una prestazione esterna convincente e vincente. Una prova di orgoglio…

LEGGI ANCHE

Foschi: “Qualcuno ha voluto il Palermo in C, io fatto fuori dal calcio”

Dario Mirri: “L’obiettivo è trovare investitori che credano nel Palermo”

Cos’è un fondo di investimento e come cambierebbe il futuro del Palermo

Fra incontri, Lazard, studi legali, si avvicina la cessione della società

Palermo, tredicenne ripresa durante rapporti sessuali: denunciati in 4

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui