zeman

Il Palermo chiama all’appello i suoi tifosi. Il Foggia di Zeman riaccende il “Barbera”

Lo stadio torna a una maggiore capienza al momento giusto.
Contro Zdenek sono attesi non meno di 8 mila sostenitori sugli spalti per fare il salto di qualità anche in campo.
10 le gare del boemo  contro il Palermo. I precedenti, con Salernitana, Avellino, Lecce, Roma e Pescara, contro il Palermo che Zeman ha allenato (giovanissimi e Primavera) dal 1974 al 1983. Per il boemo 5 vittorie, 4 pari e un ko: Palermo-Lecce 3-2 (20/04/05). 
280 le panchine a Foggia del boemo. Le presenze sulla panchina del Foggia di Zeman tra gli 8 campionati, dalla A alla C, e le varie coppe, compresa la gara di Mitropa Cup del 1991/92: 109 vittorie, 79 pari e 92 sconfitte. 

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Paolo Vannini sottolinea come il passaggio in zona bianca e le norme del governo sulla riapertura degli stadi al 75%, di fatto implica un potenziale numero di spettatori al Barbera intorno ai 27.000. Ma nessuno pensa ovviamente di raggiungere una cifra del genere perchè il rapporto squadra-tifosi è piuttosto freddino vista l’inizio balbettante.

Fra incontri, Lazard, studi legali, si avvicina la cessione della società

Un obiettivo potrebbe essere superare i biglietti venduti nella prima di campionato col Latina e cioè 6091 biglietti venduti. L’orientamento della società al momento è quello di aprire soltanto l’anello inferiore e allargare anche al settore superiore se la prevendita dovesse renderlo necessario. Inoltre, se la Sicilia dovesse restare in zona bianca, non è esclusa una riapertura della campagna abbonamenti magari limitata al solo girone di andata.

Per una squadra come il Palermo può essere importante l’apporto del pubblico che però va riconquistato: siamo ad inizio stagione e c’è tempo per recuperare e nelle gare dei prossimi 15 giorni si può fare il salto di qualità. Dopo il Foggia, trasferta contro la Turris, poi l’infrasettimanale con il Francavilla e infine gara esterna contro la Vibonese. Da questo tour de force si potrebbe delineare una classifica più interessante dell’attuale decimo posto.

Sicilia, si torna in zona bianca: ora il Barbera si può riempire

LEGGI ANCHE

Un Palermo dai troppi equivoci tattici, Filippi ci rifletta su

Palermo, stangata del Giudice Sportivo: il provvedimento per Buttaro

Asse Palermo-Pisa: se Lucca arriva a 10 gol in arrivo un bel bottino ai rosa

25%, 50 % o 75%? Ecco cosa probabilmente deciderà il Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui