Palermo

Palermo – Prima volta fuori dalla zona play off da quando c’è Filippi

Dalla vittoria di Catania nella passata stagione al triste pareggio di domenica a Viterbo. Mentre le concorrenti continuano a correre.
Sotto il decimo posto. Bisognerà fare bottino pieno oggi per provare a risalire sul treno che porta agli spareggi.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea un aspetto particolare della gestione Filippi e cioè che da quando ha preso le redini della panchina sostituendo Boscaglia, il tecnico di Partinico si trova per la prima volta fuori dalla zona play off. Il pareggio di Monterosi ha fatto scivolare il Palermo fuori dalla zona spareggi promozione e da quel derby di catania che segnò il debutto di Filippi, non era mai accaduto.

Palermo-Campobasso, niente biglietti in eccesso: settore ospiti esaurito

Nulla di irreparabile per carità ma è un dato: da Catania in poi, tolta la sconfitta interna con la Juve Stabia, il cammino del Palermo fu regolare con una media di 2punti a partita che portò i rosanero dal decimo al settimo posto in graduatoria, senza mai uscire dal gruppone play off. Se è vero che ancora ci sono margini per rimediare è altrettanto vero che dopo 5 giornate la classifica inizia a delinerasi e per il Palermo è tempo di mettrsisulla giusta scia. Oggi l’occasione per una vittoria e per riagganciare la zona spareggi: attenzione però perchè il Campobasso, vincendo, scavalcherebbe i rosanero.

Un banale 4-3-3 e ognuno al suo posto

LEGGI  ANCHE

Un solo punto e ben quattro aggravanti

Sarà il Palermo la prossima società italiana ad andare in mani straniere?

Palermo, ma come giochi? Così sarà dura entrare pure ai play-off

Preziosi: “Futuro in un’altra società? Ho ricevuto una telefonata”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui