Palermo

Titoloni sui giornali, tifoseria entusiasta: sono bastate poche decine di minuti affinché Lorenzo Lucca entrasse di prepotenza nel cuore della gente di Pisa che già invoca il suo nome beffeggiando i nemici/rivali della vicinissima ma odiatissima Livorno. E si fanno addirittura accostamenti con Porta Lucca, il quartiere di Pisa dove si trova lo stadio, quasi a voler indicare un segno del destino.

Palermo, il dato su cui riflettere e il rimpianto di non essere già sopra le big

Uno stadio che è rimasto a bocca aperta dai tocchi del giovane attaccante soprattutto perché non si aspettava tanta delicatezza ed educazione nel controllo della palla. Alto 2 metri ed un centimetro, sembrava il classico centravanti bravo di testa ma balbettante con i piedi. Ne hanno invece apprezzato il tocco palla. Ma ciò che è sempre determinante per un attaccante sono i gol e quelli realizzati con la maglia del Pisa gli sono valsi la convocazione in Nazionale Under 21. Il Palermo ha provato in tutti i modi a trattenerlo ma la volontà del giocatore era quella di salire di categoria e, visti i risultati, probabilmente ha avuto ragione. Difficilmente in Serie C avrebbe potuto guadagnarsi la convocazione in maglia azzurra.

Lucca convocato dall’Italia U21: un successo che sorride al Palermo

Il Pisa del facoltoso americano Aleksander Kraster ci ha visto lungo e con un’offerta importante ha battuto la concorrenza di club della massima serie. Ma soprattutto lo ha blindato con un contratto fino al 2026 e se prestigiosi club della Serie A, come l’Inter, vorranno fare un pensierino al giovane attaccante ex rosanero, dovranno mettere sul piatto soldi importanti. Intanto a Pisa se lo godono ed hanno già cominciato ad intonare il coro “Lucca, Lucca…”.

LEGGI ANCHE

Palermo, i tifosi lascino in pace Marong: troppo presto per le critiche

In difesa si balla ma.. nessun allarme

Mercato svincolati: le migliori occasioni ruolo per ruolo. E per la trequarti…

Messina-Palermo 1-1: troppo brutti per essere veri, i rosa inciampano

 Messina-Palermo, le pagelle: Soleri salva la baracca, la difesa balla

Serie C/C, 2a giornata: Foggia in versione “Zemanlandia”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui