cessione Palermo

Il Covid e ciò che si porta dietro, sta davvero scardinando tutto, trasformando tutto e mettendo in discussione anche quelle poche certezze che ognuno di noi sembrava avere. Come per esempio il posto allo stadio. Roba custodita e difesa strenuamente per anni anche a costo di sacrifici; levatacce e code infinite pur di confermare e sottoscrivere sempre lo stesso posto, per anni, per decenni. E una delle vittime di tutti questi cambiamenti potrebbe essere perfino il presidente Dario Mirri, da anni abbonato in gradinata e geloso possessore di quella sediolina, in quella fila e con quel numero di posto.

Ebbene tutto questo può essere spazzato via da un microscopico virus. Il presidente non ha cioè la certezza di poter confermare il suo posto a meno che non si rechi allo stadio qualche minuto prima che inizi la campagna abbonamenti e sia il primo a scegliersi il posto. Perché i nuovi regolamenti e le norme sanitarie hanno costretto le società a ridurre al minimo i posti da mettere in abbonamento che saranno non più di 2500. Ma il problema non è questo, non è cioè il numero di tessere disponibili a non dare la certezza della conferma del proprio posto.

Il Covid e ciò che ha devastato in termini di libertà, ha determinato che gli stadi dovranno essere aperti secondo una determinata percentuale (che può variare sulla base dalla zona bianca, gialla o arancione della regione). Il Palermo ha deciso di concentrare tutto il flusso spettatori (abbonati e a biglietto singolo) solo nell’anello inferiore dello stadio. Tradotto significa che chi aveva l’abbonamento precedente, cioè nella stagione 2019-2020, ha sì il diritto di prelazione, ma non quello di aver confermato il posto. E questo per la semplice ragione che anche gli abbonati dell’anello superiore avranno diritto di prelazione, che quest’anno significherà soltanto avere la precedenza sulla vendita libera e non certo garanzia di aver confermato il proprio posto allo stadio, da vecchio, appassionato, innamorato abbonato. Anche per Dario Mirri

LEGGI ANCHE

Palermo, campagna abbonamenti al via anche online: i dettagli

Pucciarelli ancora svincolato: il Palermo ci pensa? I dettagli

Coppa Italia: sarà Palermo-Monopoli. Ecco quando e il tabellone del torneo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui