Coppa Italia Serie C

Entella-Fiorenzuola, gara di Coppa Italia di categoria in programma nel pomeriggio di ieri, non è stata trasmessa perché un tecnico di Eleven Sports era sprovvisto di green pass. Si apre così, con un grande intoppo, la nuova stagione del campionato di Serie C.

Il tecnico, deputato alla realizzazione delle immagini della gara, si è presentato allo stadio sprovvisto di green pass, oramai obbligatorio per l’accesso a tutti gli impianti sportivi. La piattaforma streaming, pertanto, non ha potuto trasmettere il match vinto poi dall’Entella 1-0.

La nota del presidente Francesco Ghirelli

L’episodio ha provocato diverse critiche non solo dai tifosi liguri che, inferociti, non hanno risparmiato le loro lamentele, ma anche del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli che, indignato, ha inviato una nota.

“Ho aperto una inchiesta per trarne le relative risultanze” – ha dichiarato Ghirelli -. Non avere il green pass né il tampone è gravissimo, prima di tutto per la salute e per il messaggio che si dà, noi siamo i primi a dover essere in regola. La vicenda è grave anche dal punto di vista del servizio televisivo, gli utenti vanno rispettati e salvaguardati”.

“Ho dato mandato al responsabile del legale della Lega Pro di fare tutti gli atti necessari – ha aggiunto il presidente –. Per noi si tratta di un grave colpo alla reputazione, chi lavora con noi firma un patto, siamo la Lega delle regole e le regole vanno rispettate”.

LEGGI ANCHE

Serie A, debutta lo streaming ma è pioggia di lamentele: DAZN nel mirino

FC Messina nei guai: Covid in squadra, niente ritiro e il tecnico Soda va via

Ghirelli: “Vaccinare tutti per riaprire Stadi al 100%, normalità è bellissima”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui