Palermo

Palermo, si torna a casa con sensazioni positive tranne due aspetti…

Si torna a casa e dunque è tempo di bilanci. Diciamo subito che, tranne il gran caldo (1° aspetto), è andato tutto bene ma delle condizioni meteorologiche non si può dar colpa a San Gregorio Magno o alla società che ha scelto la località campana come sede del suo ritiro. Che al contrario ci ha fatto conoscere una struttura funzionale alle esigenze di qualunque club sportivo.

In sintesi: il ritiro si conclude con sensazioni positive diverse cioè da quelle della fine della preparazione della scorsa stagione. Le sensazioni sono quelle di una squadra già ampiamente formata e che potrà prevedere ancora due o tre tasselli al massimo ma che non stravolgeranno l’armonia. Perché la struttura principale e probabilmente la squadra titolare ci sono già.

Sensazioni positive che nascono dal vedere una squadra che dimostra personalità e convinzione nei propri mezzi laddove per gran parte della scorsa stagione, ritiro incluso,  sembravano un gruppo di giocatori spaesati in balia delle proprie incertezze e perplessità.

Insomma oggi sembra che il Palermo abbia un’anima con dei leader, delle idee di gioco e sicuramente degli obiettivi che, al di là delle dichiarazioni di circostanza, la squadra sa di dover e poter raggiungere.

Sensazioni positive per i giovani che sono arrivati dal mercato e che sembrano calarsi in questa nuova esperienza con tanta umiltà quella che qualc…uno deve ancora acquisire (2°aspetto). Ma come si dice … l’eccezione che conferma la regola.

 

Castagnini a TP.it: “Brunori prima scelta, spiego perché. La verità sulle altre trattative”

1 commento

  1. Secondo me il ritiro è durato troppo poco, come fanno ad allenarsi con il caldo infernale di Palermo? E quali amichevole faranno? La squadra ha bisogno di altri 2 rinforzi, un difensore centrale d’esperienza e un trequartista più forte di Floriano e Kanoute. E ditegli a Filippi che Fella è una seconda punta e deve giocare più vicino la porta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui