Pallanuoto: il Cus Palermo promosso in A2. La Waterpolo ko nello spareggio.
La squadra allenata da Giampiero Occhione s’impone per 11-5 e ribalta la situazione dopo aver perso gara uno: un derby tirato e deciso nel secondo tempo con la reazione dei giallorossi alla buona partenza degli avversari.
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Tullio Filippone sottolinea come il Cus Palermo vince gara tre e conquista la serie A2 a diciotto anni di distanza dall’ultima partecipazione al torneo. Era la gara spareggio dopo la clamorosa vittoria della Waterpolo in gara uno. Ma il Cus, autentica corazzata del girone dove aveva vinto tutte le partite della stagione regolare, ha dovuto soffrire contro una squadra giovane ma che ha lottato fino alla fine prima di arrendersi nel quarto tempo.
Chievo Verona come il Palermo? Non sarà serie D: ecco lo scenario
Una gara avvincente con la Waterpolo che nella seconda frazione era addirittura passata in vantaggio 4-2 prima che un veterano come Angelo Mazzi (43 anni) non si ergesse a protagonista assoluto del match con i suoi 6 gol. Adesso la pallanuoto siciliana può vantare una squadra in A2 (il Cus Palermo) e tre in A1, il Telimar, l’Ortigia e la Nuoto Catania.
Palermo, 6° marcia sul mercato: cosa serve ora per completare la rosa?
LEGGI ANCHE
Lucca, addio Palermo: ecco quando l’attaccante lascerà la Sicilia
Chi è Antonello Perricone, nuovo membro del CdA del Palermo FC
Come cambia il girone del Palermo dopo le bocciature della Figc
Chi è Alessio Buttaro, il nuovo acquisto del Palermo cresciuto nella Roma
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER