Gravina caso scommesse

Riforma dei campionati in arrivo: 18 squadre e play off

Finito il campionato europeo, come previsto il mondo del calcio inizia a riflettere sulla riforma dei campionato. E l’occasione per un primo assaggio è stata la presentazione del calendario di serie A dove si è parlato fra le altre cose, anche di riaperture degli stadi e riforma del campionato. I club fanno richieste ben precise e come sappiamo, da tempo puntano ad una riduzione del numero delle squadre presenti.

Serie C: oggi il girone del Palermo potrebbe avere 4 siciliane al via. Ecco perché…

Riforma campionati – Di questo si comincerà a discutere domani quando è in programma una riunione in Lega: il nuovo format della massima serie è destinato a cambiare nel 2023 o nel 2024. Nella riunione di domani a cui parteciperanno tutti i presidenti, verranno presentati i risultati di uno studio condotto da Deloitte, un’azienda di servizi di consulenza e revisione con sede in Inghilterra. La base da cui partire è una: riduzione a 18 squadre partecipanti e poi l’introduzione dei play off e dei play out anche in serie A. Da stabilire anche se gli spareggi dovrebbero riguardare 4,6 o 8 squadre per aggiudicarsi lo scudetto.

E se si inizia a riformare la Serie A, allora …

Appare evidente che se la massima serie inizia a prevedere una riforma in tal senso, ciò non potrà che avere ricadute anche su tutte le serie successive, con un effetto a cascata che riguarderà anche la B, la C ed il campionato di serie D. Il presidente Gravina spinge da tempo per una riforma del calcio e domani la Lega dovrà dimostrare di voler procedere in tal senso.

 

Chi è Alessio Buttaro, il nuovo acquisto del Palermo cresciuto nella Roma

LEGGI  ANCHE

Fella-Palermo, trattativa in corso: a che punto siamo?

Il Palermo mette il turbo: ingaggiati Fella e Soleri

Chi è Antonello Perricone, nuovo membro del CdA del Palermo FC

ESCLUSIVA – Palermo, fatta per Soleri: atteso stasera in città

Soleri è un nuovo giocatore del Palermo. Ecco chi è il nuovo “Toni” scuola Roma

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui