fc messina esclusa dal campionato

Serie C e  iscrizioni: arriva la prima scadenza.

Oggi è una giornata importante per la definizione dei gironi di serie C. Scadono alle 19.00 i termini per presentare i ricorsi contro le bocciature della Covisoc. In B trema il Chievo, in serie C Novara, Carpi, Sambenedettese, Casertana e  Paganese cercano di sanare o spiegare la loro situazione attraverso i ricorsi che dovranno essere inoltrati presso la Covisoc entro le 19,00 di oggi. Domani la Covisoc dirà il suo parere al Consiglio Federale che giovedì comunicherà la sua decisione.

In caso negativo i club avranno due giorni di tempo per appellarsi al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni, che sarà l’ultimo gradino di giudizio. E oggi scade anche il termine per l’iscrizione dell’Fc Messina al campionato di serie D, passaggio inevitabile per chiedere un’eventuale ripescaggio in C, che potrebbe essere molto probabile. Spieghiamo. Ieri la Lega ha pubblicato la graduatoria di merito per eventuali ripescaggi al Campionato di Serie C 

Come si vede l’Fc Messina è secondo nella graduatoria dietro l’Aglianese che però non farà domanda di ripescaggio. Considerando che il criterio sarà procedere alternando una di D e una retrocessa di C (in ordine Lucchese, Fano, Pistoiese, Arezzo, Bisceglie), per occupare i posti liberi, l’Fc Messina diventa la prima ripescabile. E pensando solo alla situazione della Casertana, l’ipotesi ripescaggio è davvero probabile. Però…
E qui si apre un grosso interrogativo legato sia alla situazione stadio che alla situazione societaria in casa del club del presidente Rocco Arena.
Il Franco Scoglio è inutilizzabile e bisogna indicare alla Lega un campo alternativo.
Poi ci sono le somme da pagare per l’ammissione alla C e cioè la fideiussione di 350.000 euro e la tassa d’iscrizione al campionato, pari a 105.000 euro per le neopromosse.
Il dubbio nasce dalla constatazione che i club che vorranno chiedere il ripescaggio dovranno dimostrare di aver ottemperato ai pagamenti nei confronti dei tesserati alla data del 31 maggio e come sappiamo di recente l’Fc Messina era stato condannato al saldo degli arretrati vantati dagli ex tecnici Rigoli ed Ernesto Gabriele.

Mercato, cessione societaria e centro sportivo: tutto in divenire. Ma …

LEGGI  ANCHE

Mercato Palermo: idea Rossetti per l’attacco. La situazione

Catanzaro: un mercato da far paura al Bari… e al Palermo

Lucca va in ritiro, ma non per restare. Le ultime sulla cessione

Palermo – Pisa: scambio Lucca-Belli ?

Catanzaro: un mercato da far paura al Bari… e al Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui