E’ l’eroe degli italiani, il metronomo del centrocampo azzurro, colui che ha battezzato l’ultimo rigore in Italia-Spagna e che porta il tricolore a Wembley per un’altra finale da sogno: è Jorge Luiz Frello Filho, meglio conosciuto come Jorginho.

Il suo talento è noto da tempo a tutti, non è un caso infatti che sia fresco vincitore di Champions League con la maglia del Chelsea, e che sia una pedina fondamentale della manovra azzurra insieme a Barella e Verratti.

Un centrocampo, quello italiano, che adesso comincia a far paura a tante squadre, e tesse bel gioco, facendo divertire chi lo osserva, ma anche gli stessi 11 in campo.

Jorginho è il talento, il centrocampista che tutti vorrebbero avere in squadra. E forse non tutti sanno che, in un retroscena di mercato il Palermo, è stato molto vicino… ad averlo in squadra, a coccolare e a far emergere un altro talento.

IL RETROSCENA… 

Erano ancora i tempi d’oro del Palermo, a far brillare gli occhi dei tifosi erano le magie del duo Dybala-Vazquez in serie A. E Maurizio Zamparini consapevole di aver fra le mani un gioiello, una “Joya”, voleva far fruttare questo tesoretto.

In ballo c’erano tante offerte per il talento argentino, prima che venisse scelta e preferita la pista che portava alla Juventus.

Tra queste anche il Napoli di De Laurentiis, con un’interessante contropartita, come ha dichiarato lo stesso ex patron rosanero in un’ intervista.

Riportando le dichiarazioni più salienti per il nostro discorso: “Dybala poteva essere del Napoli prima di andare alla JuventusDe Laurentiis voleva darmi Jorginho più 30 milioni per l’argentino, ma i bianconeri sono stati poi più tempestivi”.

JORGINHO CON LA MAGLIA ROSANERO, DYBALA AL NAPOLI…

Tante le cose che sarebbero potute cambiare e forse ora si sta un po’ giocando con i se e con i ma, forse si sta anche azzardando e parlando di “fantacalcio“.

Dybala in una piazza calda come quella partenopea avrebbe trovato un habitat più accogliente? Perché il talento del giocatore ex Palermo è comunque innegabile, senza contare che stagioni positive alla Juventus, con alti e bassi le ha comunque vissute.

Eppure adesso con il senno di poi, forse è troppo facile dire quale sarebbe stata la migliore soluzione tanto per Dybala quanto per il Palermo, anche guardando ai numeri di Jorginho al Napoli (160 presenze totali, 6 i gol, 14 assist), e osservando quanto un giocatore di questo calibro sarebbe servito alla causa rosanero.

Ora Jorginho è comunque il giocatore che Palermo tifa, come dimostra il grande attaccamento che questa nazionale è riuscita a riversare dopo la grande delusione della mancata partecipazione ai mondiali, e con un sogno nel cuore, a Wembley, i ragazzi di Mancini proveranno a regalare un’altra notte magica.

 

LEGGI ANCHE

VIDEO -Palermo festeggia la vittoria dell’Italia

Italia-Spagna, show rosanero a Wembley: Palermo ancora protagonista

Palermo, gli esuberi frenano il mercato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui