sciotto messina

L’ACR Messina ha conquistato la promozione in Serie C. Un traguardo che segna il ritorno tra i professionisti per la città, che potrebbe addirittura ritrovarsi con due squadre nella categoria. L’FC Messina, infatti, spera in un ripescaggio. La realtà, ad ogni modo, vede tra le partecipanti del prossimo campionato, insieme alle altre due siciliane Palermo Catania, il club del patron Pietro Sciotto, che avrà tempo fino al 14 luglio per presentare la domanda di iscrizione.

Sciotto promuove tutti

Proprio il numero uno Pietro Sciotto ha annunciato che non ci saranno rivoluzioni tra le fila dell’ACR Messina. L’allenatore Raffaele Novelli ed il direttore sportivo Cocchino D’Eboli, infatti, sono stati confermati. “Ho detto ai calciatori che li avrei portati tutti in C in caso di vittoria, perché il gruppo è importante e mi ha lasciato entusiasta. Ora deciderà l’allenatore se sarà così. Sarà Novelli? Non è mai stato in discussione da parte mia, è un grande professionista: non ho mai visto una squadra in D allenarsi come fa lui, un maniaco. Per me sarà assolutamente l’allenatore, confermato sia per me che per Carmine Del Regno. Un punto fermo anche per il futuro. Una persona semplice che vuole lavorare e fare i fatti. Anche Cocchino D’Eboli già sta lavorando per il futuro, confermato anche lui”, ha detto.

Il ds D’Eboli: “Vittoria dell’ACR Messina è di tutti”

Il ds Cocchino D’Eboli, allo stesso modo, si è complimentato con tutti per il traguardo raggiunto. “Speravo in una stagione così. Avrei messo la firma sulla vittoria del campionato all’ultima giornata. Avrei preferito soffrire di meno, festeggiare in casa. Per questo mi sono arrabbiato dopo lo 0-0 in casa contro il Santa Maria. Sapevo, tuttavia, che sarebbe solo stata rinviata una promozione che abbiamo meritato tutti, dal primo all’ultimo. Un momento in cui ho pensato ‘è fatta’? Non ce n’è solo uno, ma una serie. Quando abbiamo iniziato a inanellare risultati ho pensato che potesse essere l’anno giusto, anche se bisogna rendere merito al Fc Messina che ha disputato un grandissimo campionato. Loro ci hanno dato la forza e gli stimoli per correre in testa fino al traguardo della promozione“, ha detto ai microfoni della Gazzetta del Sud.

LEGGI ANCHE

Palazzi verso un’altra big del girone C: il Monza vaglia le offerte

Palermo, test amichevoli con Potenza e Monopoli: date e località

Salernitana in Serie A, sì al trust: via libera all’iscrizione

Nuovi allenatori, patentino Uefa A: 3 ex rosanero diventano neotecnici

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui