Era prevista oggi la riunione del Consiglio Federale per decretare l’ammissione della Salernitana in Serie A. Al vaglio, la proposta presentata qualche settimana fa di un trust da parte del club di Lotito e delle altre due società che gestiscono il club (una di Enrico Lotito e l’altra di Merco Mezzaroma). La veridicità del progetto è stata confermato proprio qualche istante fa dal Consiglio, che dunque ha fatto scattare il semaforo verde per l’iscrizione della Salernitana al prossimo campionato.

Sono state rispettate tutte le condizioni che la Figc aveva posto e la stessa Covisoc ha dato parere più che positivo al progetto di Lotito e soci. Sul piano finanziario la propost di trust viene definità dalle autorità competenti “credibile e coerente”. Tutti i votanti si sono dimostrati favorevoli al progetto presentato, eccezion fatta per il presidente di Lega B Mauro Balata, astenuto.

Scompaiono dunque da un lato i fantasmi di un possibile ripescaggio per il club campano. Finiscono, invece, le speranze del Benevento che secondo le norme Figc previste in caso di “posti vacanti”, sarebbe stata la prima piazza ripescata, in quanto ultima ad essere retrocessa in ordine cronologico.

LEGGI ANCHE

Catanzaro scatenato sul mercato: dopo Tentardini arriva un’altra ufficialità

Turris, il saluto del bomber Longo: “Un onore portare la fascia di capitano”

Palermo, si allontana Gliozzi: corsa a due tra Pescara e Modena

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui