Belgio-Italia

Belgio-Italia . Domani sera però venga prima…ca ce a partita

La raccomandazione ricevuta ieri sera… con lo sguardo minaccioso. L’esempio del clima di attesa e di entusiasmo che sprigiona negli italiani la gara di questa sera contro il Belgio. Sarà stata la pandemia, sarà stato il clima di solidarietà e di compattezza nazionale(ma dura ancora)  che si è sviluppato all’inizio della crisi epidemica sta di fatto che la nazionale forse suscita nuovamente tanto interesse e tanto seguito. E l’inno nazionale che ascolteremo questa sera porterà al ricordo di quel marzo/aprile del 2020 quando si cantava Mameli dai balconi di casa.

La frase del titolo viene da una gentile signora cassiera che, a giudicare dalle apparenze, è interessata al calcio quanto la maggioranza degli italiani alla crisi mediorientale… (erano le 20,25 in effetti)

Questo per dire che la febbre da Italia-Belgio sta coinvolgendo a diverse latitudini compresi gli insospettabili appassionati di calcio. Certo, manifestazioni come i Mondiali o gli Europei accendono spesso passioni sconosciute. In più il cammino della squadra di Mancini sembra dare fiducia e indurre all’ottimismo. E chi ha seguito qualche partita delle cosiddette big si sarà reso conto che la non-favorita Italia finora ha espresso forse il miglio calcio.

Belgio-Italia . Magari gli italiani vedono in questo Europeo un modo per riscattare l’immagine di un paese che è stato il primo flagellato dal virus e che attraverso la vittoria della competizione europea non solo può dire ce l’abbiamo fatta ma anche siamo i migliori… almeno nel calcio. Insomma non siamo sempre e solo la solita italietta denigrata e diffamata.

Mercato, Ciervo vicino al Palermo? Noi abbiamo saputo che…

LEGGI  ANCHE

Palermo alla ricerca di un portiere: ecco chi potrebbe arrivare dalla Serie B

Ancora qualche giorno e arriverà l’ok al progetto per il centro sportivo

Da coppa a coppetta, che delusione l’unico trofeo della storia rosanero!

Il Palermo a Wembley. Marco rivela: “In semifinale avrò la maglia di Miccoli”

Andrea, a Wembley con la maglia del Palermo: “La fede sportiva non la scegli”

Serie C, stop alle iscrizioni. Ecco una composizione dei gironi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui