Palermo portiere

Il Palermo potrebbe essere alla ricerca di un portiere da affiancare a Pelagotti in vista della prossima stagione. Il club rosanero, infatti, pare che abbia bisogno di un dodicesimo capace di subentrare in caso di necessità e rimpiazzare eventualmente l’attuale portiere titolare del Palermo.

È plausibile ipotizzare che la scelta possa ricadere su un calciatore già conosciuto e allenato da Giacomo Filippi nel corso della sua esperienza da vice-Boscaglia, come anticipato da Repubblica. Siamo andati, dunque, a cercare tra i portieri già allenati da Filippi nelle sue precedenti esperienze da vice-Boscaglia. Tra i profili visti ne abbiamo evidenziato in particolare quattro che per curriculum o prospettiva potrebbero tornare utili alla causa rosanero.

L’ESPERIENZA SVIZZERA

Il primo nome che suggeriamo è David Da Costa, portiere svizzero classe 1986 che ha trascorso l’ultima stagione nel Schaffhausen, militante in Challenge League svizzera. Il calciatore è stato allenato da Giacomo Filippi quando militava al Novara nella stagione 2016/17, stagione in cui il portiere raccolse 35 presenze incassando 38 reti e mantenendo 12 volte la porta inviolata.

ELIA BENEDETTINI

Il secondo portiere che potrebbe tornare utile al Palermo è Elia Benedettini, estremo difensore che ha militato nel Cesena nell’ultima stagione, non riuscendo a raccogliere nemmeno una presenza. Giacomo Filippi conosce il giocatore classe 1995 con l’esperienza al Novara nel 2016/17, anno in cui il portiere scese in campo per due volte.

IL PORTIERE DALLA SERIE B

Lorenzo Andrenacci, portiere classe 1995 che ha militato nel Brescia nel corso dell’ultima stagione, potrebbe essere il nome individuato dall’attuale allenatore rosanero. Il portiere è un prodotto del vivaio del Milan, in cui ha militato fino al 2014, anno in cui si trasferì al Brescia con cui ha collezionato in tutto 17 presenze, di cui 6 in Serie A. Il calciatore conta anche un’esperienza in Serie C con la maglia del Fano. Il tecnico rosanero conosce il calciatore avendolo già avuto a disposizione nella doppia esperienza a Brescia, di cui una proprio con Renzo Castagnini Rinaldo Sagramola.

IL RINFORZO DALL’ESPERIENZA DI CHIAVARI

Samuele Massolo, portiere classe 1996, è l’ultimo, ma non per importanza, nome che segnaliamo come potenziale portiere del Palermo per la prossima annata sportiva. Il calciatore è già stato allenato da Filippi a Chiavari, con la Virtus Entella, nella stagione 2018/19, annata in cui raccolse 15 presenze e mantenendo la porta inviolata per ben 7 volte. Il portiere ha trascorso l’ultima stagione alla Fermana in Serie C, scendendo in campo soltanto due volte.

LEGGI ANCHE

Riforma dei campionati, Ghirelli: “Siamo al dunque, ecco gli obiettivi da raggiungere”

Mercato, Ciervo vicino al Palermo? Noi abbiamo saputo che…

Palermo Museum, oggi la riapertura. Gli orari per visitare

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui