risultati

La composizione delle squadre che realmente parteciperanno alla serie C è sempre un argomento delicato. Tante squadre abbandonano il campo ancor prima di cominciare, o non riescono a presentare i requisiti necessari. L’anno scorso è capitato al Trapani, quest’anno sorte ha voluto che fosse la Casertana ad incappare in questo destino, non presentando la fideiussione.

Molte altre squadre di serie D, non potranno invece partecipare, complice il gap economico da una serie all’altra. Tra queste il Gozzano che, pur senza un debito, non riuscirà a coprire il divario economico. Ad essere in difficoltà anche il Campobasso e il Fiorenzuola. Tra difficoltà evidenti ballano così ben 10 posti vacanti per la prossima serie C.

Questo è quanto evidenziato da Nicolò Schira in un editoriale su Tuttoc.com. Da qui parte quindi la corsa alle sostituzioni ma non tutte tenendo conto della graduatoria potrebbero anche prendere il posto.

E’ il caso ad esempio dell’FC Messina che pur arrivando secondo, essendo terza in graduatoria ripescaggi potrebbe sperare in un nuovo derby messinese, ma deve fare i conti con un grosso nodo da sciogliere, quello relativo alle mensilità arretrate da pagare.

Gli arretrati ammonterebbero a cinque mensilità. Al primo posto in graduatoria c’è l’Aglianese, che conta quindi di un ripescaggio qualora in Gozzano dovesse dar forfait. Il Picerno secondo non può invece pensare di esser ripescato per via dell’illecito sportivo di un anno fa. E allora in pole va il Latina, quarto in graduatoria, ma potenzialmente secondo in questa speciale classifica, che potrebbe cambiare anche la composizione dei gironi.

Il Fano invece tra le retrocesse è quella che ha più chance di essere ripescata. Ecco che la composizione dei gironi, l’assegnazione del Pescara ad un girone piuttosto che un altro e tanti intrighi … potrebbero prendere una piega diversa.

Il Girone B sarebbe tra i più affollati ed ecco che all’Entella potrebbe toccare il girone A, decantato come tra i più semplici un tempo… ma quest’anno quello dov’è arrivata la vincente dei play-off.

LEGGI ANCHE

Palermo, la fascia ora è libera Accardi il primo candidato

Serie D: Messina rinvia la festa promozione di 90 minuti, il duello è aperto

Vaccini: la Sicilia si colloca al quinto posto per dosi somministrate

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui