messina

Sabato ultimi novanta minuti di campionato: Sant’Agata e Roccella le avversarie delle due peloritane.

Titola così Repubblica nell’articolo di Fabrizio Berté sul grande duello a distanza tra Acr Messina ed Fc Messina che vincono entrambe e rimandano di una giornata la decisione su chi sarà la vincitrice del girone e la prescelta per salire in C. Una città in giubilo e divisa tra due fuochi.

L’Acr Messina ha vinto nettamente per 3-0 contro un Marina di Ragusa, che ha avuto i suoi problemi con il coronavirus. Quello della squadra di Novelli è il ventesimo risultato utile consecutivo. L’Fc Messina non si arrende ed è riuscita a battere in rimonta per 2-3 il Paternò. L’ultima giornata si disputerà sabato alle ore 17:00, per permettere le regolari iscrizioni di tutte le partecipanti ai prossimi campionati.

L’Acr Messina sfiderà il Sant’Agata che ha matematicamente ottenuto la salvezza in questa giornata battendo il Licata. L’Fc Messina invece affronterà il Roccella, ultimo e già matematicamente retrocesso. Una festa che potrebbe essere stata solo rimandata per la squadra di Novelli ma che dovrà comunque non cadere in passi falsi.

La forma straripante dell’Acr Messina è invidiabile e tra questi emerge proprio un peloritano: Ciro Foggia; è lui che sta trascinando la sua squadra e che ha raggiunto nella classifica marcatori Pietro Terranova del Dattilo, ricercato da tantissime squadre.

La città di Messina potrà quindi riabbracciare il campionato professionistico, che manca dalla stagione 2016\2017, e soltanto un clamoroso risultato potrebbe danneggiare l’Acr Messina. Gli ultras sono attesi in massa a Sant’Agata di Militello per una partita che potrebbe valere la storia. L’FC Messina continua a sperare, guardando però la sua rivale vicina al traguardo.

LEGGI ANCHE

Palermo, la fascia ora è libera Accardi il primo candidato

Vaccini: la Sicilia si colloca al quinto posto per dosi somministrate

Lucca verso l’addio al Palermo, tre nomi per il suo sostituto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui