tabellone Europei Italia

Il tabellone degli Europei ed il cammino dell’Italia fino alla finale…

Dopo il successo di ieri contro il Galles l’Italia ha ottenuto la matematica certezza del primo posto di girone che delinea già un percorso ben preciso nel tabellone degli Europei. Dal punto di vista strategico, agli azzurri sarebbe convenuto arrivare secondi. Ecco perchè: col primo posto di girone l’Italia incontrerà sicuramente la vincente fra Austria ed Ucraina, gara in programma questo pomeriggio, La partita fra Italia e Ucraina/Austria si giocherà sabato alle ore 21,00 allo stadio Wembley.

Arrivando seconda nel girone invece, l’Italia avrebbe potuto avere un cammoni più agevole nel senso di evitarsi ad esempio una fra Belgio e Francia (o Germania/Portogallo). Ma l’Italia non ha fatto calcoli così come voleva Mancini.

Ipotizziamo adesso un possibile percorso degli azzurri, prendendo in prestito il tabellone degli Europei pubblicato sul Corriere dello Sport.

Ottavi di finale: sabato 26 alle ore 21,00 a Wembley, contro Ucraina o Austria(oggi sapremo)

Quarti di finale: venerdì 2 luglio ore 21 a Monaco di Baviera. In caso di passaggio del turno, l’Italia potrebbe trovare il Belgio che agli ottavi dovrebbe vincere contro una delle terze claasificate dei gironi A/D/E o F.

Semifinale: martedì 6 luglio ore 21,00 a Wembley. Nel caso gli azzurri dovessero proseguire il loro cammino, potrebbero trovare sulla loro strada: una fra Francia, Germania e Portogallo. Oppure una fra Rep.Ceca e Inghilterra. O ancora una fra Spagna e Svezia. Ricordiamo che la finale è in programma a Wembley (così come le due semifinali) l’11 luglio alle ore 21,00. E speriamo di esserci… Ecco il tabellone orientativo

LEGGI ANCHE

L’Italia “Azzur-rosa”: le prestazioni dei 4 rosanero in campo oggi

Palermo, occhi su Vantaggiato: chi è il bomber della Ternana

Palermo, mercato: idea dalla Serie D per sostituire Palazzi. E su Guiebre…

Palermo, caccia al 2002: ecco chi potrebbe arrivare dalla Serie A

Lucca, vicino l’accordo con il Sassuolo: la cifra richiesta dal Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui