AstraZeneca Sicilia

Il vaccino Vaxzevria, meglio noto come AstraZeneca, non verrà somministrato in Sicilia al di sotto dei sessant’anni. È quanto emerge da una circolare diffusa dal Dasoe, il dipartimento che fa capo all’assessorato alla Salute è il Dipartimento regionale per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico.

LA CIRCOLARE

Ecco la circolare riportata da LiveSicilia sulla sospensione di AstraZeneca nell’isola.

“Alla luce delle recenti notizie di stampa relative alle posizioni assunte dal Presidente del Comitato Tecnico Scientifico, in riferimento al bilancio rischi-benefici, circa la somministrazione del vaccino Vaxzevria ai soggetti di età inferiore ai 60 anni, e in attesa di un pronunciamento ufficiale da parte del medesimo organo, si dispone in via cautelativa la sospensione con effetto immediato della somministrazione del vaccino AstraZeneca a tutti i cittadini di età inferiore ai 60 anni. Resta ferma, tuttavia, in assenza di evidenza scientifica contraria, la possibilità di procedere con l’inoculo della seconda dose di vaccino a quanti ne abbiano diritto”

LA SCOMPARSA DELLA RAGAZZA DI 18 ANNI

Giunge notizia che è morta la ragazza di 18 anni di Sestri Levante che aveva ricevuto la vaccinazione di Vaxzevria lo scorso 25 maggio all’open day riservato per gli over18. Camilla Canepa, questo il nome della ragazza, era stata ricoverata domenica scorsa all’ospedale San Martino di Genova dopo una trombosi.

LEGGI ANCHE

Abdoul Guiebre potrebbe essere l’uomo giusto per il Palermo

Massimo Ferrero contestato dai tifosi della Samp: “Vattene via”

D’Agostino (Pres. Avellino): “Non l’epilogo sperato, ma ci rialzeremo. Io ci sarò”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui