risultati

Secondo quanto riportato dal sito di Cineca, si rende noto il metodo che ha portato alla decisione all’unanimità sul criterio di composizione orizzontale nord/centro/sud, per la stagione 2021\2022.

L’obiettivo della collaborazione tra Lega Pro e Cineca era facilitare gli spostamenti delle società di Calcio della Serie C, riducendo il più possibile le distanze per le trasferte, e contenendo così i costi.

Il mantenimento dei costi è legato anche agli effetti della pandemia, che ha inciso pesantemente anche sulla gestione dei costi delle attività sportive.

La decisione finale si basa su analisi scientifiche di Cineca, con dati e proiezioni rispetto a tutte le ipotesi al vaglio.

Per la direttrice verticale, è stato valutato un aumento di circa il 20% dei costi,  e di seguito anche ne conseguono analisi sul sorteggio integrale dei gironi o il sorteggio basato su fasce di ranking.

Questo progetto fa parte delle attività di trasferimento tecnologico di Cineca verso la PA, l’industria, la società: supercalcolo, gestione dei big data, intelligenza artificiale e deep learning, tecnologie che richiedono competenze avanzate e grandi potenza di calcolo.

Un sostegno che è valso un passo in avanti per la progressiva innovazione nel paese.

LEGGI ANCHE

[FOTO] Joao Pedro non dimentica Palermo: vacanze in città per il bomber del Cagliari

Palermo, riapre il Grand Hotel delle Palme: tornano i primi ospiti

Auteri al Palermo? La suggestione si scontra con la programmazione

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui