Palermo e Joao Pedro:  un amore che forse non è tramontato del tutto, almeno non per quanto riguarda la città.

Lo testimonia infatti una foto che lo immortala in giro per la città, in vacanza per le vie del centro a godersi il meritato riposo dopo il campionato appena concluso in serie A.

Il bomber del Cagliari non ha dimenticato il capoluogo siciliano, i suoi colori, sapori e la sua cultura e si gode il meritato riposo proprio tra le vie di Palermo.

E’ stato proprio con la maglia rosanero che il brasiliano ha conosciuto la serie A: dal 2010 in Primavera, sino poi alla Prima Squadra, nel momento di massimo exploit del Palermo, bloccato dai grandi campioni che con i rosanero hanno fatto fortuna; ha avuto modo di esordire però anche in Europa League con un complessivo di tre presenze.

Dopo l’esordio in Serie A, avvenuto il 16 gennaio 2011, proprio nel corso della trasferta persa a Cagliari per 3-1, non ha più però grosse opportunità.

Con il Palermo Primavera solo 5 presenze e 5 gol, in prima squadra 4 apparizioni.

Adesso a distanza di anni, Palermo torna nel suo orizzonte.

E’ una semplice vacanza, ma a testimonianza del fatto che il capoluogo siciliano, il luogo che lo ha portato alla ribalta nel grande calcio, dopo anni passati in Brasile,non è mai andato via dal suo cuore.

Palermo per Joao Pedro avrà sempre un posto speciale.

 

LEGGI ANCHE

Palermo, riapre il Grand Hotel delle Palme: tornano i primi ospiti

Auteri al Palermo? La suggestione si scontra con la programmazione

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui