Pescara Auteri

Quando finisce il calcio giocato inizia un altro campionato, un altro sport che è quello delle notizie più o meno vere, più o meno attendibili. Prende cioè il sopravvento radio mercato che a volte è una radio autorevole altre molto meno. E quest’anno, in maniera davvero sorprendente, sembra molto più vivace il mercato delle panchine che non quello dei giocatori.

A cominciare dalla serie A, sfogliando i giornali o i siti di informazione sportiva, sembra che l’interesse dei club sia orientato solo al mercato dei mister. E in tempi di crisi economica post pandemia, potrebbe avere un senso: investire pesante su un tecnico più che sulla squadra.

E in tema di allenatori, anche la panchina rosanero è stata chiamata in ballo: sul Corriere dello Sport di questa mattina, a firma Paolo Renzetti, viene avanzata un’ipotesi quanto meno suggestiva. Gaetano Auteri. Sul giornale si legge addirittura che il Palermo è piombato sul tecnico di Floridia, in uscita dal Bari. Una delle ragioni che spiegherebbe la candidatura di Auteri per la panchina rosanero sarebbe la voglia dell’ex tecnico barese di avvicinarsi a casa.

Premesso che ognuno avrà le sue fonti o le sue ispirazioni, sembra strano che con due allenatori a libro paga, il Palermo possa rivolgere le sue attenzioni altrove. In un momento in cui la programmazione per la nuova stagione non è ancora cominciata, Auteri al Palermo sembra solo una voce e null’altro. Senza considerare che, in assenza di nuovi investitori e dovendo far conto del budget disponibile, la conferma di Filippi appare quasi scontata, anche perché il tecnico di Partinico ha fatto bene da quando ha preso le redini della squadra.

LEGGI ANCHE

Piano A, B e C ovvero tre scenari per il futuro del Palermo

Come sarebbe il Palermo se… La formazione degli “scartati” rosanero

[VIDEO] Palermo, via Sicilia riaperta nuovamente al traffico

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui