Palermo
Palermo – Una delusione lunga un anno: settimo posto risicato e l’illusione svanita nei play-off

Il nuovo tecnico ha dato vitalità ma non è bastato. Il derby di Catania tra le gioie.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Valerio Tripi sottolinea come nonostante Filippi ( prsente fin dal primo giorno di ritiro a Petralia) definisca la stagione “probabilmente positiva”, un’analisi più estesa non può non tenere conto di diversi aspetti: il risultato finale, le aspettative e i vari momenti di un campionato che segnava il ritorno fra i professinisti dopo l’ennesimo fallimento di un club con i colori rosanero. Ed è dalle aspettative che bisogna partire per fare un’analisi corretta: quando fu annunciato Boscaglia è innegabile che si creò entusiasmo ed in pochi pensavano ad un torneo così pieno di difficoltà e delusioni. E nessuno si immaginava che il Palermo avrebbe potuto esonerarlo e cambiare guida tecnica.

Palermo: Mirri a lavoro, si pensa al futuro. Le ultime

Ed invece quello che sembrava impossibile per la società targata Mirri, dopo la sconfitta di Viterbo è diventata realtà. Tradotto, il bilancio della prima parte della stagione è stato fallimentare. Con l’aggravante che il gradimento della tifoseria nei confronti della società scendeva sempre di più. La società, nell’ottica di un potenziamento del club,  puntava al museo, al centro sportivo ed a svariate iniziative sociali. Per il tifoso tutto ciò passa in secondo piano. I tifosi contestavano una programmazine errata anche nella costruzione della squadra.

La risposta della società…

La società, giustamente, si difendeva chiamando in causa la pandemia e i danni economici conseguenti. Ma è innegabile che a parità di condizioni, altri club hanno ottenuto risultati diversi. Gli stessi forse che ha iniziato a raccogliere il Palermo con Filippi in panchina. E’ cambiato tutto:  si è rivisto l’interesse dei tifosi ma anche la compattezza della squadra che, come dice Filippi, è tornata a sorridere. Poi il sogno dei play off, interrotto ad Avellino col Palermo che resta in C. E non può consolare che anche il Bari dopo spese faraoniche ha mancato la promozione per il secondo anno consecutivo.

Play-off Serie C, sorteggio 2° turno nazionale: c’è Avellino-Sudtirol

LEGGI ANCHE

Sognare è stato bellissimo, adesso però torniamo con i piedi per terra

Santana: “Voglio continuare, parlerò con la società. Filippi? Merita riconferma”

Play-off Serie C, sorteggio 2° turno nazionale: c’è Avellino-Sudtirol

Filippi: “Ho un altro anno di contratto, ci incontreremo prossima settimana”

Braglia: “Filippi non dica a me come parlare, allena da due minuti e mezzo”

Palermo, è stato bello ma ora viene il difficile

Avellino-Palermo 1-0: onore rosa, ma il sogno finisce. Filippi, ora firma!

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui