Palermo

Maria Saviano, a nome dell’associazione “Cuori Rosanero nel Mondo, ha scritto al presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli in merito alle dichiarazioni, poco sportive, del Ds degli irpini Di Somma.

Ecco il contenuto della lettera a nome di Cuori Rosanero nel Mondo:

Alla c.a. del Presidente Ghirelli

“Buongiorno Presidente,
Le scrivo a nome dell’associazione “Cuori Rosanero nel Mondo” per segnalare le dichiarazioni, a mezzo stampa, del tifoso storico della CURVA Sud di Avellino, il signor Mario Dell’Anno anche Presidente dell’Associazione “Per la storia”, il quale, in occasione di un’intervista, che ha preceduto la gara di andata del primo appuntamento dei playoff nazionali, avrebbe rimarcato le parole del DS Di Somma, per incitare i propri giocatori, usando l’espressione come “correre e menare. Più menare che correre“. (di cui riporto il link dell’intervista).

Dopo la gara disputata al Renzo Barbera non abbiamo dubbi che queste affermazioni siano state letteralmente prese in considerazione dai calciatori della squadra irpina.
Riteniamo che gli episodi verificatosi domenica scorsa, abbiano compromesso quel clima di “sano antagonismo” lasciando prevalere atti di violenza verbale e fisica, rendendo al pubblico uno spettacolo sportivo indecoroso.
Certi, che come Lega Pro, vogliate garantire lo svolgimento di un match all’insegna dei valori e dei principi dello sport, dentro e fuori il campo, ci auguriamo di assistere ad una gara in cui vinca il migliore senza forme di aggressività, minacce o ripicche che possano rappresentare, per i molti giovani innamorati di questo sport, un pessimo esempio.

Ringraziandovi anticipatamente per la vostra attenzione, mi è gradita l’occasione per porgervi cordiali saluti.

Maria Saviano
Communication Manager
Associazione ‘Cuori Rosanero nel Mondo'”

LEGGI ANCHE

Addio a Tarcisio Burgnich: il cordoglio del Palermo

Colombo: “A Bari ed Avellino la gara è aperta a qualunque risultato”

L’Avellino si fa benedire. Palermo pensa al campo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui