Palermo

Nessuna rete subita nei primi due turni con Teramo e Juve Stabia.

Dopo l’esonero di Boscaglia, gli avversari sono rimasti all’asciutto in sei occasioni.

L’articolo di Benedetto Giardina, sul Giornale di Sicilia sottolinea come il Palermo si sia notevolmente compattato anche in difesa nel corso di questi play-off.

Stando ai numeri di questi primi turni, sono solo due le difese imbattute e solo una squadra è riuscita a mantenere la porta inviolata per entrambi i match, ed è proprio il Palermo.

Un Palermo che si conferma solido nel reparto difensivo e che contro Teramo e Juve Stabia non ha concesso neanche una rete agli avversari, l’unica a riuscirvi tra quelle che partivano dal primo turno.

Oltre ai rosanero, anche la Pro Vercelli non ha incassato gol, superando per 1-0 la Juventus U23, ma ha iniziato il suo percorso al secondo turno, disputando una sola gara nel post-season.

Una metamorfosi quella della retroguardia rosanero che almeno con Filippi in panchina non rappresenta una novità: su dodici gare, con Filippi in panchina, dieci in campionato e due dei play-off, il Palermo sono riusciti a tenere a secco gli avversari in 6 occasioni.

Il 50 % del totale, con un rullino di marcia di cinque vittorie e un pareggio, in queste occasioni. Eccezion fatta per lo 0-0 contro la Vibonese, dove si ricorda la grande parata di Mengoni su Floriano, il Palermo inoltre ha sempre segnato con il cambio d’allenatore.

Tutte quelle sbavature difensive viste anche in gare di campionato, come contro il Monopoli, il Bari o la Cavese, sembrano ora corrette. Un rendimento che fa ben sperare e che nessuno delle compagini sembra aver tenuto.

L’obiettivo ora sarebbe anche importante: una terza partita senza subire gol, risultato mai raggiunto in campionato.

LEGGI ANCHE

Palermo, i ripescati sono l’arma in più

Gualtieri per Palermo-Avellino. Una designazione che lascia perplessi…

Avellino, Braglia:”Palermo? Ne avrei fatto a meno. La partita d’andata la più importante”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui