Giuseppe Fella

Dopo la convincente vittoria dell’ultimo turno dei playoff contro la Juve Stabia, il Palermo ha subito preparato la doppia sfida nei 180′ contro l’Avellino. Gli irpini, per il Palermo, quest’anno possono considerarsi la famosissima ‘bestia nera‘, avendola battuta sia tra le mura amiche nel girone di andata per 0-2, che al Partenio per 1-0.

Al girone di ritorno è stato Luigi Silvestri, palermitano doc a decidere la gara con un gol da centrocampo, da sottolineare però la grande compartecipazione dell’estremo difensore rosanero Alberto Pelagotti.

Al girone di andata, un altro palermitano doc ha colpito i rosanero: la stella Sonny D’Angelo con una conclusione aerea sulla leggera marcatura di Doda; chiuse la sfida poi il contropiede dell’esordiente, con la maglia dei lupi, Giuseppe Fella.

Giuseppe Fella è un abile jolly offensivo, capace di ricoprire con tranquillità tutti i ruoli tattici dell’attacco. Il suo esordio arriva nella stagione 2012-2013, dopo aver giocato nel settore giovanile del Cittadella, con la maglia del Campobasso in Lega Pro, con 3 centri in 16 apparizioni. L’annata dopo è il Brindisi, in Serie D a dare una chance all’attaccante trovando 5 gol in 30 presenze.

La stagione successiva approda nuovamente in C, al Melfi con il quale realizza 5 gol e 5 assist dimostrandosi sempre più all’altezza del campionato.

Le ottime prestazioni con la maglia del Melfi, non vengono ripetute nella stagione dopo con le casacche di Bassano e Siena in Lega Pro, con un totale di 16 partite tra campionato e Coppa Italia e Coppa Serie C ed 1 gol (con il Siena).

I pochi gol in Serie C, proiettano il calciatore in Serie D, con la maglia della Nocerina. Con i rossoneri 6 gol in 29 partite sfiorando anche l’accesso in Serie C, conclusosi ai playoff. La stagione dopo, 2017-2018, la svolta della carriera per il classe 1993: il trasferimento alla Cavese.

La svolta: Cavese

Con la maglia della Cavese, Giuseppe Fella trova la sua dimensione ed il progetto giusto. A fine stagione a suon di gol (13 tra campionato e playoff), trascina la squadra al secondo posto a quota 76 punti nel girone H di Serie D. Successivamente, i campani vincono i play-off del proprio girone battendo in finale il Taranto. Il 3 agosto la Federazione comunica ufficialmente il ripescaggio in Serie C della Cavese che torna quindi in Lega Pro dopo 7 anni dall’ultima volta.

Giuseppe Fella viene riconfermato in Serie C, e si conferma, totalizzando 11 gol e 4 assist in campionato, lasciando la squadra al termine della stagione.

Monopoli

Finita l’avventura con la Cavese, Fella approda al Monopoli. Con la maglia biancoverde e con Scienza in panchina, Fella migliora ancora la sua bravura negli ultimi metri, totalizzando 17 gol in campionato e portando la squadra al terzo posto in classifica.

Serie B

Dopo la grande stagione con il Monopoli, in Serie B inizia l’asta per il calciatore classe 1993, a spuntarla è la Salernitana. Il giocatore arriva a titolo definitivo dal Monopoli e firma un contratto triennale con la società di Lotito e Mezzaroma, senza tuttavia mai giocare, lasciando il club per tornare in Serie C, all’Avellino.

Oggi, Avellino

Con gli irpini, fa il suo esordio proprio contro il Palermo realizzando il gol dello 0-2 che ha chiuso i giochi allo stadio Renzo Barbera, risultando, quindi, il giustiziere dei rosanero. Con l’Avellino sono 9 i gol posti in essere dall’ex Cavese e Monopoli, che per la doppia sfida contro il Palermo, potrebbe trovare nuovamente la via del gol e della vittoria.

LEGGI ANCHE

[VIDEO] Curva NORD 12: “Palermo credici… e sei già a metà dell’opera”

Primavera 3, Catania-Palermo: il derby che ritorna dopo 6 stagioni

Corini esonerato dal Lecce. E pensare che il Palermo…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui