Sono partite da oggi anche le vaccinazioni al quartiere Zen di Palermo. Grazie all’iniziativa “Accanto agli ultimi”, anche le persone socialmente in difficoltà potranno ricevere la somministrazione contro il Covid-19. Senza questo straordinario progetto, per molti sarebbe stato difficile ricevere il vaccino.

Anche Leoluca Orlando, presente durante le inoculazione, si è detto molto soddisfatto dell’iniziativa e ha detto: “La vaccinazione, costituisce, insieme al rispetto delle norme anti-contagio, la via maestra per sconfiggere la pandemia. E’ importante, in tal senso, che nessuno venga lasciato indietro, specialmente coloro i quali affrontano condizioni di vita più difficili. L’iniziativa testimonia l’impegno dell’amministrazione comunale per il rispetto della vita e della salute di tutti”.

Poi, sfruttando la sua presenza fisica al progetto, lo stesso Orlando ha voluto lanciare un appello importante: “E’ inaccettabile che in Sicilia si sperperino centinaia di migliaia di dosi. Si permetta a chi vuole vaccinarsi, di poterlo fare subito”. Chiaro il riferimento alle tantissime dosi Astrazeneca rifiutate dai siciliani e spedite in Puglia per non buttarle”.

Proseguirà domani l’iniziativa “Accanto agli ultimi”, con le vaccinazioni in una comunità della Missione Speranza e Carità creata da Biagio Conte. Poi Venerdì 14 nella parrocchia Sant’Agnese in piazza Danisinni e alle 15:30 al Centro Padre Nostro. Qui saranno vaccinati circa 20 residenti del quartiere Brancaccio.

LEGGI ANCHE

Nel Palermo, orfano di Lucca, nasce la cooperativa del gol

Zdenek Zeman: o si ama o si odia, il tecnico compie oggi 74 anni

Il Cosenza torna in C, alle porte l’imprenditore Felice Saladini interessato al club

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui