Dopo appena un anno dalla retrocessione in Serie C, il Perugia ritorna in cadetteria. Non è stato un campionato semplice per il Grifo, balzato in testa alla classifica del Girone B solo a poche giornate dal termine. Si starà invece mangiando le mani il Padova, per lungo tempo capolista del girone, e che adesso deve accontentarsi di un secondo posto che la porta soltanto ai playoff.

Le due squadre hanno concluso il campionato entrambe a quota 79 punti. Oggi hanno vinto sia Perugia sia Padova. Gli umbri si sono assicurati i tre punti in casa della Feralpisalò grazie alle reti di Elia e Bianchimano. D’altra parte, il Padova ha superato la Sambenedettese per 1 a 0 con la rete di Della Latta a dieci minuti dal termine.

Come previsto dunque, si sono rivelati decisivi gli scontri diretti tra le due squadre: nonostante la vittoria per 1-0 del Padova nel girone di ritorno, il Perugia si era imposto per 3-0 nella partita di andata. E, in virtù del computo totale dei gol negli scontri diretti, va il Perugia dritto in B. Dopo la Ternana, un’altra squadra umbra fa il salto di categoria.

LEGGI ANCHE

Serie C, unico girone da Bolzano a Palermo. E poi la C2…

Quanto sarebbe grave perdere a Francavilla? Moltissimo. Ecco perché…

Tacopina-Sigi: il braccio di ferro potrebbe danneggiare il Palermo. Spieghiamo perché…

Vanno all’asta i beni del vecchio Palermo, si potranno acquistare fino al 4 maggio

Tutte le fasi dei play-off. Una guida agli spareggi promozione turno per turno

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

1 commento

  1. Il Perugia è stato inserito nel girone B, che è più facile del girone C.. Peccato per gli amici tifosi del Padova.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui