Palermo

Da un lato una Virtus Francavilla che nulla ha più chiedere al campionato e alla classifica ma che darà filo da torcere al Palermo, come promesso dal suo allenatore Colombo, dall’altro il Palermo che ha grandi ambizioni in vista dei play-off e che vorrà arrivarci nella migliore posizione di classifica possibile, sfatando anche il tabù della mancata vittoria in Puglia.

Ecco le dichiarazioni di Filippi, in conferenza stampa che illustrano questa sfida:

“L’aria nello spogliatoio è frizzante, salutare. La squadra sta bene, ha un carattere armonioso ed un umore abbastanza alto. Stanotte Martin è stato male per una dissenteria e non sarà convocato”.

“Io attenziono moltissimo la Primavera, che sta facendo molto bene. Parliamo di giovani importanti come Murania, Corona, Maute, Aziz Tourè, Di Pisa, Amorello: sono tutti ottimi calciatori. Stiamo valutando di potere fare qualche innesto dalla Primavera. Siamo in diretto contatto con il direttore Rinaudo e con Castagnini per valutare ogni possibilità”.

“Abbiamo purtroppo calciatori che hanno avuto diversi problemi fisici. Alcuni hanno avuto traumi contusivi o acciacchi muscolari. Lo staff medico è stato bravo ad accelerare i tempi e tanti ragazzi come Corrado, Palazzi, Odjer dovrebbero essere pronti per i play-off.
Gli altri ci danno per spacciati? La nostra è una squadra rognosa, caparbia. Se ci sottovalutano, ce ne faremo una ragione”.

Odjer ha avuto un piccolo fastidio all’adduttore. Stiamo cercando di accelerare i tempi per recuperarlo per giorno 9. Per questo abbiamo preferito non rischiare per questa domenica”.

“Tutte le partite sono difficili. Foggia-Catania sarà una partita molto tosta, ma anche il Teramo e noi avremo partite impegnative. In campo bisogna andare centrati, anche perché basta poco ai ragazzi per sbandare. Questa partita di domenica non è una prova generale per i playoff. Cambia il mondo tra giocare dentro e fuori la prima dei play-off. I ragazzi sanno che servirà una partita intensa e di sofferenza“.

LEGGI ANCHE

V. Francavilla, Colombo:”Contro il Palermo a testa alta, voglio vedere il 100%”

Palermo, Filippi non teme il… giallo. Diffidati in campo a Francavilla

Serie C, unico girone da Bolzano a Palermo. E poi la C2…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui