In esclusiva su Antenna Sud 85, l’allenatore della Virtus Francavilla Alberto Colombo, ha parlato degli obiettivi raggiunti dalla sua squadra, della difficoltà della stagione e della sfida al Palermo:

C’è un’altra parola che uso con la squadra ed è ‘mentalità’. E quella che si vuole creare è vincente, che è tutto il contrario tra vincere o perdere. Io sto cercando con lo staff di infondere un atteggiamento vincente: reagire nei momenti di difficoltà, non essere passivi. A Bisceglie abbiamo subito la partita ed è tutto il contrario di ‘mentalità positiva’. Se tu ti arrendi sei un perdente in partenza. Contro il Palermo dobbiamo tirare fuori la forza di fare la prestazione, dobbiamo fare di tutto per uscire a testa alta e a livello professionale dal campo“.

Sulla possibile difficoltà di motivare dei ragazzi che non hanno obiettivi da raggiungere, risponde così l’allenatore:

È meno difficile di ciò che si pensi. Il mondo del calcio non finisce a Francavilla. Io e i calciatori dobbiamo guadagnarci la conferma, oppure loro ambire a un nuovo contratto. Io non regalo giudizi falsi, sono il primo molto critico con me stesso. Pretendo il massimo, poi sono con loro e li difenderò fino alla morte. Ma voglio vedere il 100%, anche quando tutti pensano che siamo già in vacanza”.

Sul futuro: “A fine campionato ne parleremo. Io sono contento, sto benissimo. A oggi non vedo motivi per cercare il posto altrove. Poi quando ci siederemo attorno al tavolo, ognuno di noi metterà sul piatto della bilancia le proprie aspettative”.

 

LEGGI ANCHE

Serie C, unico girone da Bolzano a Palermo. E poi la C2…

Palermo, Rauti a caccia della conferma

Lucca migliora ma Filippi sceglie di affidarsi all’ultimo bel Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui