musumeci

È ufficialmente arrivata l’ordinanza del governatore Nello Musumeci. Il Comune di Palermo tornerà ad essere zona arancione, come d’altronde il resto della Sicilia. L’isola, tuttavia, continuerà ad essere macchiata di rosso. Sono infatti ben 24 i Comuni ancora ad alto rischio.

Palermo zona arancione

Seppure il calo nel numero di nuovi positivi nella provincia di Palermo non sia stato netto il governatore Nello Musumeci ha deciso di non prorogare ulteriormente la zona rossa. Una scelta più economica che sanitaria. Le attività commerciali infatti dopo il lungo stop sono infatti al collasso. Gli ospedali, tuttavia, non trovano ancora respiro ed i casi non diminuiscono come si sperava accadesse con le misure di restrizione più dure. La speranza adesso è che con la zona arancione la situazione non peggiori ulteriormente.

I Comuni zona rossa

La nuova ordinanza proroga la “zona rossa” per i Comuni di: Aci Catena e Adrano, in provincia di Catania; Baucina, Belmonte Mezzagno, Borgetto, Cinisi, Giardinello, Lascari, Mezzojuso, Misilmeri, Monreale, Partinico, Termini Imerese, Villabate e Villafrati, nel Palermitano; Catenanuova e Cerami, in provincia di Enna; Lampedusa e Linosa, nell’Agrigentino; Lentini, in provincia di Siracusa; Marianopoli e Mussomeli, nel Nisseno; e la reitera per Caccamo, Campofiorito e Cefalù, sempre in provincia di Palermo.

Clicca QUI per l’ordinanza emanata dal governatore della Sicilia Nello Musumeci.

LEGGI ANCHE

Coronavirus, i bollettini del 28 Aprile: 980 nuovi casi in Sicilia. In Italia…

Coronavirus, arriva il report dell’Asp: Palermo sotto la soglia della zona rossa

Monza, 5 giocatori nei guai per una serata al casinò: c’è un ex Palermo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui