vittorio magazzù

Vittorio Magazzù tra cinema, passione per lo sport e amore per Palermo. L’attore siciliano, protagonista in “Questo nostro amore” nel ruolo di Ciccio Strano e “Rosy Abate”, dove ha interpretato il figlio della protagonista, si è raccontato ai microfoni del Giornale di Sicilia.

Il mondo dello spettacolo è pronto a ripartire – racconta – anche se ci sono parecchi attori che stanno avendo problemi a reinserirsi. Ci sono meno produzioni, di conseguenza meno possibilità. Una cosa che non si sa del nostro lavoro è che, eccezion fatta per i livelli davvero alti, quelli in cui sono le produzioni a chiamare te, a volerti, non puoi davvero fare una programmazione futura. Io proprio dopo Rosy Abate, punto apice della mia carriera, ho attraversato contestualmente il periodo più difficile: il mio più grande stop è stato proprio dopo quella fiction“. Vittorio Magazzù non vede l’ora di ripartire. Presto tornerà in televisione nella fiction nuova fiction di Rai 1, ‘Blanca’. “Sto lavorando molto sul dialetto genovese e questo mi stimola tanto. Aspetto inoltre risposta da due progetti molto belli, in Sicilia. Finalmente sento che sta tornando ad attivarsi nuovamente tutto il mondo dello spettacolo“.

La passione di Vittorio Magazzù per il Palermo

Oltre al cinema, la grande passione di Vittorio Magazzù è lo sport: “Seguo il calcio in modo eccessivo, quasi spasmodico (sorride, ndr). Non l’ho mai lasciato da calciatore, non gioco più tanto come prima per il crociato rotto da ormai 5 anni. Ma non ho mai lasciato questo amore. Il mio sfogo calcistico qui a Roma l’ho trovato grazie alla convocazione in nazionale attori. E poi c’è il fantacalcio, quindi seguo costantemente la Serie A“. E sottolinea: “Un altro motivo per cui non ho abbandonato il calcio è il Palermo: ho l’abbonamento fisso ad Eleven Sports e lo seguo ogni settimana. Nel mio piccolo, da palermitano, voglio ancor di più oggi essere orgoglioso e fiero e portare Palermo e il Palermo nel sociale“.

LEGGI ANCHE

Ghirelli: “Siamo Lega dei Comuni, impensabile sostenere Superlega”

La nascita della Superlega può complicare la cessione del Palermo. Ecco perché…

Palermo, nessun nuovo caso Covid dopo il positivo di ieri

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui