Bari Carrera

Massimo Carrera intervenuto ai microfoni di RadioBari, riportati anche da Tuttobari.com, dopo la sfida con il Palermo, ha parlato così del pareggio ottenuto in extremis dalla squadra pugliese, in rimonta:

Nell’ultima mezz’ora abbiamo fatto una buona partita sotto il profilo caratteriale, nel primo tempo abbiamo faticato a giocare con un po’ di timore, poi abbiamo preso gol, c’era un po’ di malumore, poi dopo siamo riusciti a far gol e la squadra è riuscita a sbloccarsi mentalmente, la scintilla che ci ha permesso di trovare il pareggio.

È un pareggio che dobbiamo guardare come un bicchiere mezzo pieno, perdevamo 2-0 e abbiamo pareggiato. Io non mi accontento del quarto posto, ma se quando sei sotto 2-0 riesci a fare 2-2 vuol dire che questa squadra ha qualcosa. I cambi li usiamo per dare una svolta alle partite quindi faccio i complimenti a quelli che sono subentrati, che sono entrati pronti ed è quello che devono fare quando partono dalla panchina”.

Sul modulo cambiato a gara in corso: “Il 3-5-2 non è da accantonare, non mi convinceva perché non riuscivamo a fare le cose provate in allenamento e non eravamo fluidi nella manovra quindi ho preferito cambiare modulo. Ciofani ha avuto un problema alla coscia, valuteremo”.

A bordo campo non è mancata la grinta del mister Carrera: “Vedo che la squadra ha bisogno anche di questo, non ci sono i tifosi a dare una mano, ho bisogno di alzare loro l’asticella, cerco di dare una mano in questo modo qua, facendoli giocare senza esagerare o forzare la giocata. Il mio apporto è importante per la squadra, questo può servire”.

Sull’esclusione di Cianci dal 1′: “Cianci non si è allenato tutta la settimana si è allenato solo venerdì e sabato, la sua esclusione dai titolari è stata fatta per preservarlo. Bisogna lavorare perché solo chi non gioca non commette errori, bisogna andare in campo tranquilli sapendo di poter sbagliare.

Il Bari ha la mentalità giusta per i playoff, anche oggi è l’approccio è stato giusto, ci sono poi dei momenti negativi ma oggi abbiamo avuto la forza di rialzarci passando dall’inferno al purgatorio. Il campionato non è finito, abbiamo l’obiettivo a portata di mano, dobbiamo arrivare in paradiso”.

LEGGI ANCHE

Bari-Palermo 2-2, la cronaca integrale della partita

Fontana, doppio ex: “A Bari la maturità, a Palermo la conclusione di un percorso meraviglioso”

Filippi: “70 minuti straordinari, punto prezioso. Vi spiego i cambi…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui