Mamadou Kanoute

La diretta testuale di Bari-Palermo, partita valida per la 36a giornata del girone C di Serie C, in programma alle ore 15:00 allo Stadio San Nicola di Bari. Segui gli aggiornamenti in diretta.

Bari-Palermo, le formazioni ufficiali

BARI: 1 Frattali; 17 Sabbione, 6 Di Cesare (C.), 3 Perrotta; 13 Ciofani, 4 Maita, 19 De Risio, 9 Rolando, 10 Marras; 18 Candellone, 7 Antenucci. Allenatore: Carrera.

A disposizione: 22 Marfella, 33 Fiory, 8 Cianci, 11 D’Ursi, 14 Dargenio, 21 Celiento, 23 Minelli, 25 Lollo, 29 Semenzato, 30 Mercurio, 35 Mane.

PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi (C.), 16 Peretti, 15 Marconi; 29 Almici, 18 De Rose, 27 Luperini, 14 Valente; 20 Kanoute, 7 Floriano, 23 Rauti. Allenatore: Filippi.

A disposizione: 12 Fallani, 2 Doda, 8 Martin, 9 Saraniti, 10 Silipo, 11 Santana, 13 Lancini, 19 Odjer, 21 Broh, 26 Marong.


   LIVE   

BARI – PALERMO 2-2

30′ Floriano (P), 55′ Santana (P), 75′ Mercurio (B), 90′ Perrotta (B) 

17:32 – Floriano abbandona la postazione: termina la conferenza stampa. È tutto per il racconto di Bari-Palermo. Appuntamento a domenica prossima, ore 17:30, con Palermo-Cavese, su TifosiPalermo.it!

17:31 – Floriano: “Ho un bellissimo rapporto con Valente. Lui ha una forza fisica e una qualità impressionanti. Sa saltare benissimo l’uomo. Ci troviamo bene assieme e quindi ben venga. Sui play-off ti dico che temo molto il Catanzaro: sono un’ottima squadra e stanno dimostrando di essere ostici e organizzati“.

17:30 – Floriano: “La mia non è una rivincita personale. Adesso ho fiducia da parte dell’allenatore. Ha fatto tanto questo aspetto e anche il cambio del modulo. In questo schema di gioco sono più a mio agio. Da esterno facevo un po’ più fatica“.

17:29 – Floriano: “Sono stato molto bene a Bari e la piazza mi ha voluto lì molto bene. Per quanto riguarda la società, noi calciatori non sappiamo praticamente nulla“.

17:28 – Floriano: “Quando fai questo tipo di prestazioni, dispiace perdere punti così. Abbiamo ancora due partite e vedremo dove arriveremo“.

17:27 – Floriano: “Mercoledì ero uscito per un affaticamento. Ho avuto problemi al flessore, ma oggi stavo bene. Purtroppo ho avuto un problema all’adduttore: avrei voluto dare molto di più“.

17:25 – Floriano: “Sicuramente io stavo abbastanza bene. Quelli sono imprevisti che accadono quando giochi tante partite in pochi giorni. Poi ho provato un fastidio e ho alzato subito la mano, perché non volevo mettere in difficoltà la squadra. Sarebbe stato più bello se avessimo portato a casa i tre punti“.

17:24 – Floriano raggiunge la postazione.

17:21 – Filippi abbandona la postazione. Tra poco parlerà Floriano.

17:20 – Filippi: “L’unico rammarico è l’infortunio di Almici ma non solo per questa partita, anche per il prosieguo. Sono sicuro che se avessimo giocato in parità numerica, l’avremmo portata a casa“.

17:19 – Filippi: “Floriano voleva continuare a giocare e mi avevano rassicurato che poteva continuare. A due minuti di partita, mi ha però detto ‘Mister, c’ho un fastidio’. Comunque, è entrato Santana che anche oggi ha fatto giocate strabilianti e ha fatto vedere che giocatore è“.

17:18 – Filippi: “La strada è quella che abbiamo intrapreso e che stiamo percorrendo. Ci interessa giocare a Bari, come abbiamo giocato altre volte in trasferta. Dobbiamo metterci dentro al campo e l’atteggiamento è quello giusto“.

17:16 – Filippi: “La partita di oggi ci ha dato dei segnali positivi, ma è stata un’ottima gara. Siamo in crescendo; mettiamo che è stata la quinta partita nelle ultime gare. Sono fiducioso di come stanno interpretando i ragazzi. Vogliamo migliorare tutto quello che di buono non è stato fatto nella stagione“.

17:14 – Filippi: “Quattro dei cinque sono legati a dei problemi fisici. Marconi ha risentito di un problema al polpaccio. Floriano rientrava e vedeva e dovevamo provare. Peretti ha accusato un problema all’adduttore e Rauti ha avuto i crampi. Nell’intermezzo ho cercato di mettere anche Odjer. Purtroppo non ci voleva l’infortunio di Almici“.

17:12 – Filippi: “Solo rammarico per oggi. I ragazzi hanno fatto 70 minuti straordinari, ma poi ci sono degli inconvenienti. Abbiamo fatto una buona prestazione, raccogliendo un ottimo punto. Sono contento di quel che hanno fatto i ragazzi“.

17:11 – Filippi raggiunge la postazione: inizia la conferenza stampa.

17:09 – Tra poco le interviste post-partita.

16:52 – Finisce qua la partita tra Bari e Palermo con il risultato di 2-2. Pareggio pirotecnico tra due grandi squadre; Palermo che vede sfumare la vittoria, come spesso accade, negli ultimi minuti.

89′ – Rimessa dal fondo Pelagotti. Va alla battuta in avanti il Bari trova la giocata giusta con il cross perfetto sulla testa di Perrotta che fa 2-2.

87‘ – Kanoute ancora bravissimo nel ripiegamento difensivo, trova anche il fallo. Punizione Palermo che d’esperienza guadagna secondi.

85‘ – Super assedio del Bari, con il Palermo che si chiude in fase difensiva. Palermo in 10 da 10 minuti per l’infortunio di Almici.

82‘ – D’Ursi vicinissimo al pari ma Pelagotti respinge da pochi passi.

80‘ – A terra Cianci ma per il direttore di gara è tutto ok. Continua l’assedio dei padroni di casa ma Pelagotti sventa tutto con una buonissima presa alta.

74′ – Mercurio con una deviazione trova la segnatura. Bari che riapre la partita a 15 minuti dalla fine. 1-2.

73‘ – Giallo per Lancini, intervento ingenuo da parte dell’ex Novara.

72‘ – A terra Odjer, punizione difensiva Palermo.

70‘ – Fuori Rauti, dentro Andrea Saraniti.

66‘ – Ripiega benissimo Valente su Marras. Angolo Bari ma il Palermo allontana molto bene.

63‘ – Classico strappo sulla fascia sinistra di un super Valente che lascia indietro il suo diretto avversario, cambia gioco su Almici che scambia con Kanoute che viene atterrato, ma per il direttore di gara è tutto regolare.

62‘ – Brutto cambio di gioco di Odjer sulla fascia mancina.

59‘ – Cambio rosanero: inizia la partita per due giocatori, Odjer e Lancini al posto di De Rose e Peretti.

56‘ – Triplo cambio del Bari: fuori Antenucci, Rolando e Candellone per Cianci, Mercurio e D’Ursi.

54′ – Santana dal nulla esce la giocata dalla giornata, beffa Frattali messo malissimo e porta il Palermo sullo 0-2 più che meritato.

52‘ – Azione super del Palermo con Valente e Santana che inventano sulla sinistra, palla al centro con Almici che rimette palla al centro ma sbaglia.

50‘ – Super azione di Marras che salta secco Marong ma non Pelagotti che spedisce la sfera in calcio d’angolo con un grande intervento. Contropiede successivo di De Rose che fa ammonire De Risio.

49‘ – Corner, batte Santana ma il suo cross è di molto lungo. Rimessa Bari.

48‘ – Ancora cambio per il Palermo, fuori Roberto Floriano per il capitano Mario Alberto Santana.

47‘ – Antenucci steso da Accardi, punizione per i galletti. Calcio piazzato che viene però sprecato.

46′ – Inizia il secondo tempo. Primo cambio per il Palermo, subito dentro Marong al posto del già ammonito Marconi.

15:47 – Termina il primo tempo tra Bari e Palermo: ospiti in vantaggio grazie alla rete dagli 11 metri con Floriano. L’ex di turno colpisce battendo Frattali spiazzandolo con la più classica palla da una parte e portiere dall’altra.

44‘ – D’esperienza Floriano trova un calcio di punizione per fare rifiatare i suoi.

41‘ – Grande azione Palermo, con De Rose e Floriano molto attivi, palla su Kanoute ma quest’ultimo non inquadra la porta.

39‘ – Ancora un cartellino giallo, questa volta tocca ad Accardi, brutto fallo su Marras.

38‘ – Giallo molto ingenuo di Marconi, fallo a centrocampo su Antenucci.

37‘ – Gestisce il possesso palla il Palermo con De Rose, palla su Rauti ma chiude bene la difesa di casa.

33‘ – Calcio d’angolo per i galletti, che sono alla ricerca del pari. Chiama lo schema Marras ma il calcio d’angolo viene ribattuto da Rauti, ancora corner. Batte ancora Marras deviazione e Pelagotti blocca abilmente.

30′ – Floriano sul punto di battuta, spiazza Frattali e rosanero in vantaggio: la sblocca l’ex. 1-0 Palermo.

29′ – Kanoute benissimo si infila dentro l’area di rigore e viene falciato dall’avversario e sarà calcio di rigore per il Palermo.

27‘ – Da fuori ci prova De Rose, tiro velenoso che costringe Frattali al corner. Palermo molto pericoloso.

26‘ – Il primo cartellino giallo del match se lo becca Candellone, fallo in ripartenza su Valente sulla fascia mancina.

24‘ – Grande giocata tecnica di Floriano, che mette il turbo salta due uomini ma la palla termina fuori.

22‘ – Kanoute con grande grinta in scivolata trova il pallone e serve i compagni.

21‘ – Cross di Almici molto lungo e la difesa del Bari concede ancora calcio d’angolo. Ancora Floriano dal punto di battuta ed ancora Frattali che subisce anche un fallo.

19‘ – Terzo corner Palermo, va Floriano con il destro. Cross al centro ma Frattali con i pugni pulisce l’aria di rigore.

13‘ – Kanoute recupera bene palla a centrocampo salta due uomini scarica su Floriano che prova ad innescare Rauti ma la sfera è troppo lunga per l’ex Torino.

10‘ – Antenucci show: riceve palla da Perrotta scarica su Candellone e si incunea all’interno della zona difensiva rosanero con un gran tiro, ma Pelagotti in due tempi dice di no.

7‘ – Frattali super: calcio d’angolo ben messo di Floriano con una grandissima torsione di Rauti che sfiora il gol. Palermo che si approccia bene alla sfida.

6‘ – Ancora calcio d’angolo per il Palermo con Kanoute che guadagna questo calcio piazzato.

5‘ – Corner di Floriano, ben battuto ma la difesa barese rinvio la sfera.

3‘ – Antenucci in pressione su Peretti, il giovane rosanero preferisce mettere la palla in out.

1′ – Inizia la partita. Palermo con il completo nero, Bari, invece, con la classica maglia bianca e pantaloncini rossi.

14:30 – Bari e Palermo in campo per il riscaldamento pre-partita.

13:30 – L’atmosfera allo Stadio San Nicola di Bari.

13:00 Gentili lettori di TifosiPalermo.it, benvenuti nella diretta testuale di Bari-Palermo, partita valevole per la 36a giornata del girone C di Serie C. Segui gli aggiornamenti in diretta: il pre-partita, la cronaca del match e il dopo gara!

LEGGI ANCHE

Il Palermo a Bari ha l’occasione per prenotare un posto play-off

Bari-Palermo, le quote dei bookmakers. Pugliesi super favoriti

Prossimo ostacolo, il Bari: “La squadra più stramba del calcio italiano”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui