filippi

Nella seconda parte della conferenza stampa Filippi ha parlato della piacevole scoperta Marong elogiando le qualità del gambiano. Il tecnico, in generale, si è soffermato sul reparto difensivo. Poi anche qualche indizio su Rauti. Ecco le sue parole:

“Marong sta lavorando molto bene. Contro il Foggia ha fatto una partita di sostanza, riducendo al minimo le sbavature. Veniva da un esordio positivo e poteva starci alla seconda lasciarsi qualcosa per strada. Ma è un ragazzo ambizioso e domani potrà essere della partita”.

“Abbiamo le giuste alternative in difesa, che sia Lancini che sia Marconi. Sto provando Crivello come laterale. Certo, mancano Somma e Palazzi, ma abbiamo altri elementi che stanno dando il loro contributo. Abbiamo anche Peretti, che ricopre molto bene quel ruolo. Non abbiamo grandi difficoltà. Rauti sta facendo bene ed è una soluzione per domani. Sta lavorando molto bene, sacrificandosi e attaccando gli spazi”.

“Dispiace ancora assistere ad episodi come la sassaiola nei confronti del nostro pullman. Purtroppo, ancora oggi ci sono certi…tifosi, se così possiamo chiamarli, ancora in giro a fare atti simili. Speriamo di non dovere più assistere a gesti del genere, anche per il bello del calcio”.

“Marras è un calciatore importantissimo, come il resto della squadra del Bari. Ci sta che siano arrabbiati per il loro periodo negativo, ma noi li rispettiamo per la loro qualità. Noi andiamo però a Bari per fare la nostra partita, esattamente come a Vibo Valentia, Monopoli, Caserta”.

“Non stiamo pensando assolutamente ai pochi punti che ci mancano per avere l’accesso aritmetico ai play-off.

“Domani si incontrano due nobili decadute del calcio meridionale, del calcio italiano. Cercheremo di far rivivere quei momenti con due squadre che daranno l’anima in campo, senza risparmiarsi minimamente. Metteremo sino all’ultima goccia di sudore.
Meno si parla del fatto del pullman e meglio è, dato che certi soggetti sono inqualificabili. Il danno per fortuna è stato soltanto materiale e nessuno si è fatto male”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui